TOCCA CASAURIA - "Sono il figlio di reduce di Cefalonia corrispondente a Di Curzio Sante, nato a Tocco da Casauria (PE) il 1/11/1922, ivi deceduto il 28/1/2010. Mio padre era un reduce di Cefalonia. Di lui mai nessuno si è occupato, nessuno ha cercato di contattarlo per ascoltare dalla sua voce quello che veramente e'successo in quell'isola di Cefalonia" si legge in una lettera giunta in redazione da parte di un nostro lettore."Ultimamente su internet ho letto un vostro articolo risalente al 2011, in merito alla intitolazione di una strada di Sulmona ai martiri di Cefalonia, ho notato che tra i reduci menzionati delle località' abruzzesi, avete dimenticato Tocco da Casauria (Pescara), il paese di mio padre, un reduce di Cefalonia scomparso in patria.
Nel mese di giugno abbiamo formulata domanda al ministero per ottere la medaglia d'onore alla memoria, con la speranza che almeno questo ricoscimento venga esaudito". E. Di Curzio.
Abbiamo prontamente corretto l'articolo http://centroabruzzonews.blogspot.it/2011/11/strada-sulmonese-intitolata-ai-martiri.html , un grazie per l'informazione al signor Di Curzio, era doveroso da parte nostra!
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V
SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO