CASTELVECCHIO SUBEQUO - "In data 12 luglio 2013 il Consiglio di Stato si è pronunciato sul ricorso proposto dall’impresa Sicurbau Srl concernente l’affidamento dei lavori di realizzazione di opere di protezione sulla S.S. 5 Tiburtina Valeria, tratto viario Gole di San Venanzio"si legge nella nota giunta in redazione di Berardino Musti presidente del comitato pro valle Subequana.Musti riporta testualmente la parte più interessante dell’ordinanza:
P.Q.M.Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta)Accoglie I'appello (Ricorso numero: 4880/2013) ai soli fini della sollecita
fissazione dell'udienza di merito.Per I'effetto, ordina che a cura della segreteria la presente ordinanza sia trasmessa al Tar per la sollecita fissazione dell'udienza di merito ai sensi dell'art. 55, comma 10, cod. proc. amm."Quindi il Consiglio di Stato ha ritenuto che le questioni prospettate in appello dall’impresa Sicurbau Srl richiedono approfondimenti propri della fase di merito e che l’ordinanza sarà trasmessa al TAR che dovrà, dopo aver già respinto il ricorso in primo grado, sentire le parti interessate, Anas, Co.Ge.Pri. Srl e Sicurbau Srl e accogliere o rigettare definitivamente il ricorso.
Questa ordinanza purtroppo non fa altro che ritardare la realizzazione degli interventi e nel contempo, con il sempre crescendo livello di pericolosità, i cittadini subequani devono attenersi a una farraginosa burocrazia nonché, uno degli aspetti di maggiore importanza, rinunciare temporaneamente ad una sicurezza accettabile nel percorrere il tratto viario delle Gole di San Venanzio.
Purtroppo è dall’agosto del 2006, anno in cui si è costituito il Comitato Pro Valle Subequana, che cittadini e istituzioni, in primis il Presidente della Comunità Montana Sirentina, Luigi Fasciani, si battono per la risoluzione di un problema vitale per tutto il comprensorio subequano e ad oggi, dopo sette anni, anche se tecnicamente non è possibile ridurre il rischio a zero, quantomeno occorre avere un livello di sicurezza accettabile. La causa del ritardo sicuramente non è di responsabilità dell’Anas ma va ricercata altrove".
Il Presidente
Comitato Pro Valle Subequana
Berardino Musti
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V
SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO