SULMONA - Il gruppo Bicincontriamoci -Sulmona ha organizzato per sabato 25 maggio un’uscita in bicicletta nel Parco delle sorgenti del Tirino. Non solo una full immersion nella natura ma anche una pedalata disintossicante, una pedalata-antidoto contro i veleni che inquinano questa terra meravigliosa ricca di acqua e di storia.Appuntamento alle 7.30 alla stazione di Sulmona, partenza col treno delle ore 7,47 e arrivo a Bussi Officine alle ore 8,15.
Qui verrà illustrata brevemente la storia di Bussi Officine che ha portato alla gravissima situazione di inquinamento attuale e si esprimerà in maniera pacata la ferma contrarietà a questo stato di cose che sembra non trovare soluzioni veramente rispettose dell'ambiente.
L’escursione avrà inizio dal Centro visite fiume Tirino dove parte l'itinerario naturalistico che segue il corso del fiume fino al Lago Capo d'Acqua. Dal lago si proseguirà in leggera salita attraversando l'antico agglomerato rurale di S.Silvestro per arrivare sotto il paese di Ofena. La strada, detta del vino, attraversa i vitigni della piana di Ofena e le campagne circostanti per dirigersi verso il paese di Capestrano. Se possibile si visiterà l’antico monastero di S.Pietro ad Oratorium immerso nel verde della campagna. Insomma, sarà una pedalata tra l’inferno e il paradiso…
Gli eventi organizzati da Bicincontriamoci-Sulmona non prevedono alcuna quota di partecipazione.
Info Antonio 347 7825464
Marina 333 8381902
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO