
Guardiagrele, Lanciano e Sulmona dal titolo “Una giornata di Amicizia e Sport”. L’evento ha promosso una raccolta fondi per finanziare una borsa di studio all’atleta peligno Antonio Cippo, campione nazionale Italiano di tennis in carrozzina.La sponsorizzazione del Campione fu già abbracciata dal Lions Club Sulmona con la collaborazione della Fondazione del Distretto 108 A Italy. Ma molti sono stati i clubs del distretto che hanno voluto partecipare al progetto.
E tra loro i Clubs di Guardiagrele e di Lanciano attraverso le persone dei rispettivi Presidenti. Giacinto Tenaglia ed Alfonso Di Fonso.La manifestazione ha avuto come ospite d’onore proprio l’Atleta Antonio Cippo (Foto) accompagnato dal suo allenatore e capitano della squadra Nazionale di Tennis in carrozzina Giancarlo Bonasia.La città di Sulmona è stata rappresentata dal Presidente del Lions Club cittadino Gabriella Di Mattia accompagnata dai past President Carlo M. Speranza e Gianfranco Santarelli.Applausi di commozione si
sono registrati dopo il toccante discorso dell’Atleta Antonio Cippo che ha voluto condividere la sua storia di Atleta disabile con la numerosa platea intervenuta alla manifestazione.Un grande esempio di come lo sport possa ridare nuove prospettive alla vita anche dopo prove difficilissime.All’evento che, per la prima volta, ha coinvolto ben 3 Lions Club Abruzzesi, ha presenziato il Vice Governatore del Distretto 108 A Raffaele Di Vito, personale sostenitore del nostro Atleta. Il Vice Governatore ha voluto rimarcare come una manifestazione simile rispecchi in pieno gli scopi principali dell’etica lionistica : l’amicizia e la solidarietà.