SULMONA - Da questa mattina le prenotazioni al Cup potranno essere effettuate nella farmacia comunale di Sulmona. Tirano un sospiro di sollievo tutti gli utenti che negli ultimi tempi erano arrivati al limite della sopportazione. Si snelliranno file chilometriche e ore di attesa appianando così i disagi affrontati dai cittadini, finora, per utilizzare il servizio al centro unico della Asl. Sopite le polemiche. Gli utenti, da oggi, potranno avvalersi di un ulteriore sportello CUP (che va ad affiancarsi ai punti di viale Mazzini e viale Gorizia) situato in via Gennaro Sardi all'interno della farmacia comunale (dotato di aria condizionata) aperto lunedi e venerdi dalle 8.00 alle 12.30, martedi e giovedi dalle 15.30 alle 17.30.

Un lavoro in sinergia Comune - Asl. "Si tratta del primo cup che apre in una farmacia comunale" ha spiegato Quirino Bisegna, responsabile cup Asl "sulla falsa riga del comune di Sulmona, il primo ad averne fatto richiesta, altre realtà si stanno facendo avanti, come Castel di Ieri". Fino al 30 settembre la situazione sarà monitorata alò fine di apportare migliorie o smussare i problemi che si verificheranno, come hanno spiegato gli inquilini di palazzo San Francesco. Tra i fautori della felice iniziativa il consigliere Cristian La Civita e l'assessore Alessandro Angelone, negli ultimi tempi nel mirino delle polemiche da parte di chi reclamava ritardi nell'inaugurazione del nuovo punto. "L'apertura del cup che questa mattina ha già visto 5 utenti usifruire del servizio è la mia risposta a tutti coloro che hanno alzato polveroni senza neanche mai contattarmi per capire se il lavoro procedeva" ha affermato La Civita "Speriamo possa essere un esempio anche per le farmacie private". La gestione è stata affidata alla cooperativa Satic. In forza, al momento, a ricevere gli utenti una dipendente. G.S.
 |
Da sinistra: cons.com. Christian La Civita, cons.com. Antonio De Deo, sindaco Fabio Federico, resp.cup Asl Quirino Bisegna, e resp. serv.cup Armando Di Pietro |
Nessun commento:
Posta un commento