ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran annuncia la chiusura totale di Hormuz "fino a nuovo ordine"- Nuova ondata di raid Usa in Iran. Teheran: "Colpite basi americane in Kuwait, Bahrein e Giordania"- Il Papa nella Sagrada Familia: "I cristiani non possono fare la guerra"- Attacchi russi nella notte con 221 droni e 2 missili Iskander - Salta la riforma dei medici di famiglia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Belfast è caccia allo straniero, lo spettro di violenze fuori controllo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

RISERVA BORSACCHIO: "IL TAR RINVIA LA DECISIONE AL 2027. ORA LA PALLA TORNA ALLA REGIONE ABRUZZO"

ROSETO - "Le Guide del Borsacchio accolgono con rispetto e attenzione la decisione del TAR dell'Aquila di rinviare al 26 febbraio 2...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 giugno 2022

TEMPERATURE PAZZESCHE IN ABRUZZO. 40,2 GRADI ALL'AQUILA!!!STEFANO BERNARDI RECORD "RINFRESCATO"

L'AQUILA - "È Stato "rinfrescato", nel senso che è stato aggiornato, il dato relativo al record di caldo nella conca aquilana in particolare e in tutto l'Abruzzo in generale.Sono stati raggiunti e superati diffusamente temperature da inferno praticamente in tutto l'Abruzzo.Quella che è considerata essere la città più fredda d'Italia ha dovuto fare i conti oggi con una temperatura da febbre da cavallo. Ben 40,2, infatti,sono stati i gradi raggiunti a L'Aquila "torrione" oggi e sembrerebbe non essere finita qua.A detta del noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi nei prossimi giorni, infatti, è previsto che stazioni l'alta pressione africana e con essa il caldo per di più afoso e non torrido come sarebbe stato meglio avere.A tal proposito ci permettiamo di rettificare il metodo comunicativo dato da alcuni media laddove, per risaltare il caldo umido, abusano del termine torrido.

Questo aggettivo sta ad indicare, infatti, una tipologia di caldo a basso indice d'umidità e quindi relativamente molto più sopportabile.


Cosa diversa è il caldo afoso.

Quello sì che è umido e,  proprio perché umido, non favorisce la sudorazione rendendo il tutto estremamente fastidioso e per certi versi pericoloso.

Intanto imperversa la siccità per cui auspicabile sarebbe veder fare un buon uso dell'acqua sanitaria e di quella irrigua.

Incombe il pericolo incendi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina