ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Nobel per la pace a Navi Pillay, aveva accusato Israele di genocidio a Gaza - La fucilazione dell'autore della strage di Fort Hood sarà pubblica. I vescovi Usa: "Una barbarie"- Il Nobel per la pace alla giurista Navi Pillay: "Se applaudite più forte lo dividerò con Trump"- La fucilazione dell'autore della strage di Fort Hood sarà pubblica e in streaming - Eni taglia ancora il prezzo del gasolio, torna a 2,19 euro.Il price cap resta a 2,25 euro al litro -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA È arrivato a Santo Stefano di Sessanio il feretro di Daniele Kihlgren, il pioniere dei borghi che qui ha dato vita a Sextantio - Lettomanoppello: Uccise la moglie a colpi di pistola, condannato all'ergastolo - Via libera alla proroga della Nuova Pescara a febbraio 2029 -

Sport News

# SPORT # Mondiale nel vivo, Marquez: "In Indonesia Aprilia favorita"- Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: "IN ABRUZZO OLTRE DUE MILIONI DI LIBRETTI DI RISPARMIO E BUONI FRUTTIFERI"

L'AQUILA - "A bruzzo quinta regione in Italia nel rapporto tra abitanti e risparmio postale: ogni 10 residenti ci sono 8 libretti e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 settembre 2026

CORRI MARSICA UISP: "LA NOTTURNA TRASACCANA E LA MARCIALONGA DEL CERBIATTO FANNO SPAZIO AL TRAIL DEGLI ZINGARI A PACENTRO E AL KM VERTICALE SERRA DI CELANO"

CELANO - "Sulla scia della Notturna Trasaccana e della Marcialonga del Cerbiatto, per il Corri Marsica UISP si presentano altri due impegni, uno di seguito all'altro, in questi primi giorni di settembre che andranno a riempire il calendario del circuito.A Trasacco si è distinta la perfetta organizzazione dell’Asd Plus Ultra per la Notturna Trasaccana, andata in scena il 26 agosto scorso tra i vicoli del paese fucense. La notturna è giunta alla 45ª edizione, confermandosi tra le manifestazioni più longeve e partecipate del territorio. Ad attendere i podisti, 129 sulla linea di partenza, un percorso di 9 chilometri a circuito particolarmente nervoso e impegnativo tra continue salite e discese. Obiettivo podio raggiunto al maschile per Amin Lamiri (Polisportiva Atletica Capistrello – 30’11”), Daniele Vulpiani (Asd Stracittadina di Avezzano) e Mohammed Lamiri (Plus Ultra), così come al femminile per Melissa Palanza (Let’s Run for Solidarity – 33’53”), Sonia Quattrocchi (Let’s Run for Solidarity) e Daniela Romilio (Asd Vini Fantini).

Non più di 60 appassionati di corsa podistica della montagna, in gran parte abruzzesi e laziali, si sono ritrovati a Villavallelonga per disputare la Marcialonga del Cerbiatto a cura della Podistica Luco dei Marsi. Un’altra manifestazione podistica marsicana longeva ben riuscita e molto sentita dalla comunità locale perché è filata via senza intoppi con la gara competitiva degli adulti e la Minimarcialonga riservata ai ragazzi fino a 15 anni su brevissime distanze. La gara dei grandi sulla distanza di 10 chilometri ha proiettato nelle prime posizioni Daniele Vulpiani (Asd Stracittadina di Avezzano – 30’43”), Amin Mohammed Hamouinsa (Polisportiva Atletica Capistrello) e Gianmaria Di Loreto (Runners Avezzano) al maschile. Proprio a ridosso del podio maschile si è collocata in quarta posizione assoluta Emma Cardarelli (Polisportiva Atletica Capistrello) che ha fatto sua la gara femminile, dietro di lei Patrizia Bianchi (Plus Ultra) e Tatiana Del Treste (Asd Stracittadina di Avezzano).



Il Corri Marsica UISP è ben lieto di accogliere la prima edizione del Trail degli Zingari sabato 5 settembre nel borgo di Pacentro. Questo ‘sconfinamento’ nel territorio peligno rappresenta un omaggio alla Corsa degli Zingari che si disputa domenica 6 settembre, la storica e secolare gara a piedi nudi in onore della Santissima Madonna di Loreto che ha da sempre una grande visibilità a livello internazionale. Quest’anno debutta ufficialmente la competizione di trail running con due distanze competitive per gli appassionati di corsa in montagna: un percorso di 25 chilometricon circa 1.600 metri di dislivello positivo (partenza alle 9:00) e un tracciato di 16 chilometri con circa 800 metri di dislivello (partenza alle 10:00). Per tutti i partecipanti il ritrovo è fissato presso il complesso scolastico in via San Francesco d’Assisi a Pacentro.





È il Gruppo Sportivo Celano 2.0 a mettere a punto la macchina organizzativa, insieme al C.A.I. Celano, del Kilometro Verticale "Serra di Celano” che si terrà domenica 6 settembre con partenza alle 9:30 da Celano (Piazza Aia) e arrivo alla vetta del Monte Serra. Si tratta di una gara d'alta montagna estremamente impegnativa in regime di autosufficienza, lunga circa 2,5 chilometri con 1.100 metri di dislivello positivo e pendenza media del 45%. Il tempo massimo per completare il percorso è di 3 ore con un cancello orario di 1 ora dopo 1 chilometro dalla partenza. Lungo il percorso non saranno presenti punti ristoro ma solo acqua all’arrivo in vetta. Il principio della corsa individuale in auto-sufficienza è la regola principale".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina