ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mondiali 2026. Al via l'inaugurazione allo stadio Atzeca - Trump: "Ok dell'Iran all'intesa, ho annullato i raid di stanotte"- Violento incidente d'auto per Pier Silvio Berlusconi, illeso - Trump: "Anche stasera colpiremo duramente. Meno interessato a un accordo"- Nuova ondata di raid Usa in Iran. Teheran: "Colpite basi americane in Kuwait, Bahrein e Giordania"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scarcera presunto autore violenza sessuale, minacce e insulti al giudice - Pillon, "raddoppiati gli incontri mamma-figli"- Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano -

IN PRIMO PIANO

FIRA, APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E CONFERMATA LA GOVERNANCE MARSILIO E MAGNACCA: SOLIDITÀ FINANZIARIA, SOSTEGNO ALLE IMPRESE E TRANSIZIONE VERSO IL RUOLO DI ORGANISMO INTERMEDIO

PESCARA - "L’Assemblea dei Soci di FiRA - Finanziaria regionale abruzzese SpA questa mattina ha approvato il bilancio relativo all’anno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 giugno 2026

“MANGIA E PORTAVIA”: LA PROPOSTA DEGLI STUDENTI DI CITTÀ SANT’ANGELO CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

CITTA' SANT'ANGELO - "Sabato 6 giugno l'evento finale con la mostra dei disegni per il logo e una tavola rotonda con scuola, istituzioni e professionisti del settore. Trovare soluzioni concrete, partendo dai banchi di scuola, per contrastare una delle piaghe sociali ed economiche più rilevanti del nostro tempo: lo spreco di cibo. È questo il cuore del progetto "MANGIA E PORTAVIA: una proposta contro lo spreco alimentare", promosso dall'Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo (Scuola secondaria di primo grado) in stretta sinergia e collaborazione con il Comune di Città Sant’Angelo.
L'iniziativa culminerà nella mostra-evento finale in programma sabato 6 giugno alle ore 10:00, presso i locali della Biblioteca dei ragazzi, sita in Corso Vittorio Emanuele II, n. 82 a Città Sant’Angelo. Durante la mattinata verranno esposti al pubblico tutti i disegni realizzati con creatività e impegno dagli studenti, i quali si sono messi in gioco nelle scorse settimane per ideare il logo ufficiale del progetto.
Oltre alla componente artistica, l'incontro rappresenterà un'importante occasione di dibattito, sensibilizzazione e confronto tra il mondo della scuola, le istituzioni locali, la grande distribuzione e il terzo settore, uniti dall'obiettivo comune di contenere lo spreco alimentare e sviluppare buone pratiche di sostenibilità all'interno del territorio.
Alla tavola rotonda prenderanno parte autorevoli relatori per analizzare il fenomeno da molteplici punti di vista (educativo, amministrativo, commerciale e solidale):
Prof.ssa Lorella Romano (Dirigente Scolastica dell'Istituto Omnicomprensivo), che introdurrà il valore civico e formativo del percorso scolastico;
Matteo Perazzetti (Sindaco di Città Sant’Angelo), che illustrerà il supporto della governance locale verso le politiche eco-sostenibili;
Dott. Alberto Ferrari (Direttore della Conad Iper), che porterà la testimonianza della filiera distributiva nella gestione delle eccedenze;
Sig. Cosimo Trivisani (Direttore del Banco Alimentare), che approfondirà l'importanza del recupero a fini solidali a supporto delle fragilità sociali.
La cittadinanza, le famiglie e gli organi di stampa sono calorosamente invitati a partecipare per scoprire le idee dei giovani studenti e condividere un momento di fondamentale crescita e responsabilità comunitaria".

 di Enio Remigio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina