ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIRO D'ABRUZZO 2026, PARTENZA TAPPA 2 DA POPOLI TERME A CARAMANICO TERME

  POPOLI TERME VIDEO - "Partenza per la seconda tappa de Il Giro d’Abruzzo Carta Giovani Nazionale, organizzato da RCS Sport in collab...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 giugno 2026

AVEZZANO, PEDIATRIA: APRE L’AMBULATORIO DI PNEUMOLOGIA GRAZIE A UNO SPIROMETRO DONATO DALLA POLIZIA LOCALE

AVEZZANO - "Questa mattina la consegna dello strumento. Uno spirometro, donato dalla Polizia locale di Avezzano, consentirà di attivare l’ambulatorio di Pneumologia pediatrica all’ospedale marsicano. Questa mattina, nel reparto di Pediatria di Avezzano, si è tenuta la cerimonia di consegna dello strumento, alla presenza di una delegazione della Polizia municipale e del suo gruppo sportivo nonché della direttrice dell’unità operativa, dott.ssa Gianna Tollis, affiancata dalla dott.sa Annamaria Venanzi. Lo spirometro è stato acquistato con le somme ottenute dalla Polizia locale a titolo di risarcimento scaturito da fatti costituenti reato.
«Abbiamo ritenuto”, dichiara il Comandante della Polizia Locale di Avezzano, Luca Montanari, “che il miglior modo per impiegare queste somme fosse quello di restituirle alla città sotto forma di un bene utile e duraturo. Il reparto di Pediatria rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della salute dei bambini e delle loro famiglie. Sapere che lo spirometro potrà contribuire ad assistere e curare i piccoli pazienti è motivo di orgoglio per tutti gli appartenenti al Corpo e al suo gruppo sportivo».
La Polizia Locale, con l’atto di generosità, ha voluto testimoniare che la sicurezza di una comunità non consiste solo nel controllo e nella prevenzione del territorio ma anche in gesti di responsabilità e solidarietà verso le persone più fragili.
La disponibilità di uno spirometro assume grande importanza per la Pediatria.
“Nell’esprimere il nostro ringraziamento per la donazione”, dichiara la dott.ssa Tollis, “va sottolineato che col nuovo strumento, oltre ad avviare un ambulatorio di Pneumologia nel reparto, novità assoluta per l’ospedale, potremo potenziare il servizio di Allergologia, rafforzando la nostra attività e i livelli di assistenza”



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina