ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un cittadino americano e uno francese sono risultati positivi all'hantavirus

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

CIRCA MILLE GIOVANI AL SANTUARIO DI SAN GABRIELE PER LA IX VEGLIA MARIANA INTERNAZIONALE DEI GIOVANI. UN ABBRACCIO MONDIALE DA SEOUL A BUENOS AIRES NEL SEGNO DEL TEMA "VIVERE IN PIENEZZA"

TERAMO - " Si è conclusa con uno straordinario successo di partecipazione la nona edizione della Veglia Mariana Internazionale dei Giov...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 19 aprile 2026

PRESENTAZIONE DE "IL GRAN CUSTODE DELLE TERRE GRASSE": AL VIA IL MAGGIO DEI LIBRI A ORTONA

ORTONA - "Il Cinema Auditorium Zambra di Ortona (Ch) diretto da Unaltroteatro di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio, inaugura ufficialmente la terza edizione della rassegna "Il Maggio dei Libri" in stretta collaborazione con la Libreria Moderna Fabulinus & Minerva di Micaela e Francesco Ortolano. Il primo appuntamento della manifestazione si terrà venerdì 24 aprile alle ore 18:00, presso la sede della libreria in Corso Vittorio Emanuele II, 133, a Ortona.L’incontro d'apertura vede protagonista il volume "Il Gran Custode delle Terre Grasse" di Eraldo Miscia, edito da Carabba. La presentazione, moderata da Lucilla Sergiacomo che ha curato il testo, permetterà di approfondire un'opera che scava nelle radici e nella memoria del territorio, raccontando con uno stile suggestivo il rapporto viscerale tra l'uomo e il paesaggio rurale.




Attraverso le pagine di Miscia, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio che intreccia la storia personale dell'autore con l'identità collettiva di una terra ricca di fascino.


L'ingresso all'evento è gratuito. Per rendere l'occasione ancora più speciale, ai partecipanti verrà offerto un calice di vino della cantina Cataldi Madonna, eccellenza locale che accompagnerà questo primo momento di riflessione letteraria.


Per informazioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp ai numeri 375.5678433 oppure 328.0883295".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina