LANCIANO - "Un'intossicazione, presumibilmente alimentare, che avrebbe riguardato una decina di detenuti di stanza al carcere di Lanciano.Da notizie che giungono frammentarie sembra che il tutto abbia avuto inizio dopo la distribuzione del vitto della sera.
Fatto sta che alcune ore dopo diversi detenuti hanno accusato malesseri tanto da dover ricorrere alle cure ospedaliere.Il clou dell'evento critico, dalle notizie pervenute, sembrerebbe esserci stato verso mezzanotte.Allo stato attuale crediamo siano ancora ricoverati due dei dieci intossicati.
L'evento critico ha inevitabilmente richiesto un rinforzo dell'organico che di sera è notoriamente sottodimensionato rispetto alle fasce antimeridiane.
Diversi poliziotti sembrerebbe siano stati per senso del dovere obbligati a restare fino a quando l'emergenza non si è conclusa andando bene oltre l'orario di servizio previsto.
Al personale posto al comando del Primo Dirigente di Polizia Penitenziaria Gino Di Nella va il plauso per aver permesso che tutto si svolgesse in totale ordine e sicurezza. È giusto rimarcarlo vista la tipologia di persone trattate.
Da fonti attendibili ci è stato detto che una simile intossicazione si sia già manifestata nel recente passato.
Segno che qualcosa al carcere di Lanciano in materia di igiene e sicurezza andrebbe approfondito".
Il segretario nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CIRCA MILLE GIOVANI AL SANTUARIO DI SAN GABRIELE PER LA IX VEGLIA MARIANA INTERNAZIONALE DEI GIOVANI. UN ABBRACCIO MONDIALE DA SEOUL A BUENOS AIRES NEL SEGNO DEL TEMA "VIVERE IN PIENEZZA"
TERAMO - " Si è conclusa con uno straordinario successo di partecipazione la nona edizione della Veglia Mariana Internazionale dei Giov...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento