ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 10 aprile 2026

ELEZIONI AVEZZANO: "ANTONIO DEL BOCCIO UFFICIALIZZA CANDIDATURA CON LA LEGA"

AVEZZANO - "Città cresciuta e che guarda con fiducia al futuro, non interrompiamo questo processo virtuoso".Capogruppo uscente e Comandante polizia locale in campo: "Dare continuità a buona amministrazione del sindaco Di Pangrazio", "Possiamo contare su preziosa filiera politica, con nostri rappresentanti in Regione Abruzzo e nel governo nazionale". "Priorità restano la sicurezza, la lotta senza quartiere alla criminalità, la qualità dei servizi e le opere pubbliche""Avezzano è una città in continua evoluzione, che guarda con maggior ottimismo al futuro, in una prospettiva che anni fa sarebbe stato difficile immaginare. Questo grazie all'azione sinergica di una capace squadra di governo: non interrompiamo questo processo virtuoso, scegliamo la necessaria continuità amministrativa".Con queste parole Antonio Del Boccio ufficializza la sua candidatura sotto le insegne della Lega alle elezioni amministrative di Avezzano del 24 e 25 maggio, nella coalizione che sostiene il sindaco civico uscente Gianni Di Pangrazio.

Del Boccio, 56 anni, è il Capogruppo della Lega in Consiglio comunale dal 2020. Avezzanese doc, laureato in Economia e Commercio, è stato, prima della sua elezione, comandante della Polizia locale in diversi centri della Marsica e amministratore pubblico. Suo incarico attuale è quello di capitano della Polizia Provinciale dell’Aquila.

Ha collaborato presso la Giunta provinciale dell'Aquila negli uffici di staff dell'Assessorato al Personale e Attività produttive, è stato nominato e confermato più volte responsabile del settore Vigilanza nei Comuni dove ha prestato servizio. È stato candidato alle elezioni regionali del marzo 2024, risultando primo dei non eletti nel collegio provinciale dell'Aquila con 2.267 voti.

Soddisfazione è espressa dal coordinatore regionale della Lega, Vincenzo D'Incecco, Capogruppo in Regione e da quello provinciale dell'Aquila, Daniele Ferella. "Del Boccio – sottolineano - è una colonna portante del nostro partito in Marsica e non solo, che ha deciso di mettersi a disposizione della città che ama la sua competenza, la sua professionalità e la sua capacità di ascolto, il suo pragmatismo nel dare risposte alle istanze ed esigenze dei cittadini, come ha dimostrato con i fatti in questi anni in consiglio comunale, dove la Lega è stato il motore della maggioranza del sindaco Di Pangrazio.  

Tra i punti forti della sua proposta politica quella della sicurezza, già al centro dell'azione amministrativa di questi anni in consiglio comunale.

"La sicurezza dei cittadini e la percezione di vivere in un territorio tranquillo sono la massima priorità, in una realtà vasta e complessa come la Marsica. Da questo punto di vista, grazie alla costante e fattiva interlocuzione con il Governo, in primis con gli esponenti della Lega, abbiamo chiesto e ottenuto il rafforzamento dei presidi di legalità, contando su un numero maggiore di agenti. Abbiamo implementato la videosorveglianza, presidiando tutti gli ingressi della città con telecamere utili ad allertare le forze dell’ordine in caso di transito di auto rubate o sospette. Oggi Avezzano è una delle città  più videosorvegliata d’Abruzzo. A questo proposito garantisce: "Continueremo ad impegnarci su questo fronte, con una azione sempre più incisiva di contrasto alla microcriminalità, legata purtroppo ad una significativa presenza straniera non regolare, dedita in particolare allo spaccio di droga. Proseguiremo su questo solco, promettendo tolleranza zero, al fianco dei cittadini onesti, in nome della vivibilità e decoro della nostra città”. Valore aggiunto della Lega nella coalizione civica di Di Pangrazio, sottolinea poi Del Boccio, “è quella di poter mettere a disposizione una preziosa filiera politica che dalla Provincia e dalla Regione arriva fino al Governo nazionale, potendo contare sui nostri riferimenti politici come il vice presidente di Giunta con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, i consiglieri regionali della Lega, il Sottosegretario di Stato al Masaf Luigi D'Eramo, i ministri della Lega per arrivare al segretario nazionale, vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, pronti come sempre a raccogliere le istanze di Avezzano della Marsica e dare le risposte attese". Parola chiave ad Avezzano, ribadisce Del Boccio, deve essere dunque quella della continuità amministrativa: "In questi anni abbiamo avviato e chiuso importanti cantieri, portato avanti progetti e costruito una rete di relazioni efficiente. L'agricoltura, asset fondamentale per Avezzano e per tutta la Marsica, registra numeri in crescita sia in termini di occupazione che di fatturato delle aziende, in controtendenza rispetto alla media italiana. Disperdere questo patrimonio, che si crea e alimenta solo nel tempo attraverso il duro lavoro, significherebbe dover ricominciare tutto da zero. Non dobbiamo interrompere un processo virtuoso costruito negli anni, non possiamo permetterci un salto nel buio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina