GIULIANOVA - "
Giulianova presente sui grandi palcoscenici internazionali dell’innovazione grazie a Zanbiotech, startup biotech locale e guidata dal giuliese Antonio Zancocchia, protagonista in questi giorni al Web Summit di Doha e, a breve, al World Health Exhibition di Dubai, portando l'azienda in due scenari globali del settore.
In questi appuntamenti mondiali dedicati a tecnologia e futuro, Zanbiotech ha presentato +VitaOS, una piattaforma di intelligenza artificiale sviluppata per affrontare in modo innovativo la degenerazione cellulare elle terapie. Un progetto che integra ricerca scientifica, sviluppo di nuove formulazioni e tecnologie avanzate, con l’obiettivo di accorciare il percorso che porta dalla ricerca di base all’applicazione clinica con un approccio olistico, mettendo a disposizione del paziente un servizio costruito sulla singolarità biologica.
Un risultato che l’Amministrazione comunale di Giulianova accoglie con grande soddisfazione: "È sempre motivo di orgoglio" dichiara il Sindaco "vedere una realtà nata nella nostra città, guidata da un nostro concittadino, affermarsi in contesti internazionali di altissimo livello e capaci di incidere, in questo caso sul futuro della medicina e dell'innovazione".
Il percorso intrapreso da Zanbiotech rappresenta un segnale positivo per il territorio e un esempio concreto di come competenze, visione e radicamento locale possano dialogare con i più avanzati ecosistemi internazionali dell’innovazione".
Nessun commento:
Posta un commento