Con loro il candidato sindaco Carlo Costantini, sostenuto convintamente dai giovani del Partito Democratico “Il futuro è dei giovani – ha dichiarato Costantini – ma questa è una città che negli ultimi anni ci ha pensato poco, basta vedere le condizioni di degrado e di abbandono in cui versano i luoghi a loro dedicati. Il compito di una buona amministrazione è costruire una città che risponda alle loro esigenze reali e noi ce la metteremo tutta”.
Presente alla conferenza stampa anche la segretaria nazionale dei Giovani Democratici Virginia Libero, che ha ribadito quanto “Partecipazione democratica e legalità sono i pilastri delle istituzioni. Tornare al voto dopo la decisione del Consiglio di Stato significa difendere la trasparenza del processo democratico e ricostruire fiducia tra cittadine, cittadini e istituzioni. A Pescara c’è una grande e solida rappresentanza dei giovani democratici e il loro lavoro è straordinario. Mi auguro che alle urne la nostra generazione faccia sentire compattamente la sua voce”.
Con lei il segretario regionale Saverio Gileno, il segretario cittadino dei GD Nuova Pescara Emanuele Castigliego e il consigliere regionale Antonio Di Marco.
Gileno ha sottolineato il valore politico di questa tornata elettorale “La presenza della segretaria nazionale conferma l’impegno dei Giovani Democratici a tutti i livelli. L’8 e 9 marzo oltre 14 mila pescaresi torneranno al voto dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha accertato gravi irregolarità. Tra loro ci saranno circa 300 ragazze e ragazzi che voteranno per la prima volta: a loro rivolgiamo un appello affinché partecipino attivamente e contribuiscano a costruire il futuro della città” E poi il richiamo alla visione culturale del capoluogo adriatico “Pescara è sempre stata un luogo identitario per l’Abruzzo – ha detto Antonio Di Marco - capace di creare spazi di cultura e confronto. Negli ultimi anni questo slancio si è indebolito. Adesso dobbiamo ristabilire le condizioni per una partecipazione democratica piena e per una città che torni a essere un punto di riferimento per chi la vive”.
Nessun commento:
Posta un commento