Ci auguriamo che, pur tenendo conto dei tempi molto stretti, siano molti i cittadini che decideranno di dare il loro contributo a questa prima importante fase della lotta contro l’ennesimo impianto nocivo che si tenta di insediare nella Valle Peligna.
In occasione della manifestazione del 31 dicembre il Sindaco di Sulmona ha fatto questa affermazione: “non si può dire di no a tutto e pretendere che i posti di lavoro arrivino dall’alto da soli”. Ricordiamo al Sindaco Luca Tirabassi che i cittadini non dicono di no a tutto ma si oppongono unicamente agli impianti inquinanti e altamente impattanti.
E’ piuttosto la nostra classe politica che, dicendo di sì a tutto, apre le porte a chi, come avvoltoi, avvelena l’aria che respiriamo e depreda le risorse naturali del nostro territorio, portando in cambio un ridicolo numero di posti di lavoro: sette per la centrale Snam e dodici per l’inceneritore della Get Energy.
Altro che risollevarsi! In questo modo non si fa altro che affossare ancora di più Sulmona e la Valle Peligna. Se lasciamo distruggere il nostro capitale naturale perderemo per sempre la risorsa basilare su cui costruire il nostro futuro e quello dei nostri figli.
I cittadini stanno facendo la loro parte. Attendiamo che anche chi ci rappresenta all’interno delle Istituzioni si svegli e agisca di conseguenza".
Comitato No Inceneritore Get Energy
Nessun commento:
Posta un commento