Sono stati apprezzati anche gli interventi di Don Antonio Allegritti, che ha sottolineato la possibilità di pregare quotidianamente senza atti formali, e del Professor Antonio Masci, dal grande spessore culturale.
L'evento ha visto la partecipazione e il sostegno dell'Amministrazione comunale, con la presenza del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che ha sottolineato l'importanza di “eventi culturali di questo tipo e la necessità di letture che ci permettono di riflettere sulla nostra vita e su nostro operato”. A tale proposito è intervenuto anche il Vice Sindaco, Domenico Di Berardino. La moderazione è stata gestita con emozione e professionalità da Gioia Chiostri, mentre Giovanna Pellegrino ha letto alcuni toccanti passaggi.
La casa editrice, Masciulli Edizioni, ha spiegato la scelta di pubblicare un'opera di preghiere fuori dalle logiche di mercato, guidata dalla convinzione che i libri debbano essere "utili a chi li legge" e lasciare "belle vibrazioni".
Il libro è stato descritto non come un testo religioso, ma come uno "scrigno di infinita umanità". Angelo Pellegrino, definito un "grande poeta laico", trasforma il concetto di "io che diventa noi", invitando a ringraziare quotidianamente per la bellezza della vita.
Questa lettura, semplice ma profonda, è indirizzata a tutti coloro che riflettono sulla vita, cercando un appiglio o conforto; è definita una "fontana che spegne la sete" e un "piccolo gioiello". Il libro è ora disponibile per l'acquisto, anche online:
https://www.masciulliedizioni.com/prodotto/in-orando-nos-semper-sumus/
Nessun commento:
Posta un commento