ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita - Meloni: "Domani riunione di governo, valutiamo il decreto sicurezza"- Esplode un edificio nel Barese, individuati i corpi dei due anziani morti sotto le macerie-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni visita gli agenti a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori del poliziotto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi - Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa -

Sport News

# SPORT # Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - VIRTUS CUPELLO 2 - 1. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSI

SULMONA - Seconda vittoria consecutiva per l'Ovidiana Sulmona che batte in casa la Virtus Cupello per 2 - 1 e la riprende in classifica...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 dicembre 2025

"GRANDE SUCCESSO PER IL LIBRO DI PREGHIERE DI ANGELO PELLEGRINO, "IN ORANDO NOS SEMPER SUMUS"

AVEZZANO - "La presentazione del nuovo libro di Angelo Pellegrino, "In orando nos semper sumus" (Masciulli Edizioni, 2025), si è rivelata un successo straordinario, superando ogni aspettativa, nonostante il genere non convenzionale, un libro di preghiere.L'evento si è tenuto ieri nella suggestiva cornice del Castello Orsini di Avezzano, con una sala gremita che ha testimoniato l'affetto e la stima del pubblico per l'autore.Momento clou è stato l'intervento di Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo di Avezzano, che ha illustrato magistralmente l'origine e l'utilità della preghiera, in un momento definito "magico".

Sono stati apprezzati anche gli interventi di Don Antonio Allegritti, che ha sottolineato la possibilità di pregare quotidianamente senza atti formali, e del Professor Antonio Masci, dal grande spessore culturale.







L'evento ha visto la partecipazione e il sostegno dell'Amministrazione comunale, con la presenza del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che ha sottolineato l'importanza di “eventi culturali di questo tipo e la necessità di letture che ci permettono di riflettere sulla nostra vita e su nostro operato”. A tale proposito è intervenuto anche il Vice Sindaco, Domenico Di Berardino. La moderazione è stata gestita con emozione e professionalità da Gioia Chiostri, mentre Giovanna Pellegrino ha letto alcuni toccanti passaggi.

La casa editrice, Masciulli Edizioni, ha spiegato la scelta di pubblicare un'opera di preghiere fuori dalle logiche di mercato, guidata dalla convinzione che i libri debbano essere "utili a chi li legge" e lasciare "belle vibrazioni".

Il libro è stato descritto non come un testo religioso, ma come uno "scrigno di infinita umanità". Angelo Pellegrino, definito un "grande poeta laico", trasforma il concetto di "io che diventa noi", invitando a ringraziare quotidianamente per la bellezza della vita.

Questa lettura, semplice ma profonda, è indirizzata a tutti coloro che riflettono sulla vita, cercando un appiglio o conforto; è definita una "fontana che spegne la sete" e un "piccolo gioiello". Il libro è ora disponibile per l'acquisto, anche online:
https://www.masciulliedizioni.com/prodotto/in-orando-nos-semper-sumus/

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina