ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alluvione in Nepal: 95 morti, 291 stranieri irreperibili. Tajani: "Due italiani coinvolti stanno bene"- Dipendenza nei giovani, "Meta patteggia e paga 16,7 miliardi"- In Lombardia il primo suicidio assistito gestito dal servizio sanitario - Alluvione in Nepal, 8 morti. "Irreperibili 291 stranieri"- Prezzi dei carburanti ancora in rialzo, oggi il Cdm per la proroga del taglio alle accise - Incendio in ospedale, 14 neonati morti a Islamabad -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Videosorveglianza, patti per la sicurezza in tre Comuni dell'Aquilano ad Anversa, Scanno e Villetta Barrea- Investita da una moto, bimba di 4 anni muore nell'Aquilano a Luco dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

NUBIFRAGIO NELLA MARSICA, BERARDINETTI (UNCEM): «SOLIDARIETÀ A TAGLIACOZZO, I PICCOLI COMUNI VANNO TUTELATI PRIMA DELLE EMERGENZE»

TAGLIACOZZO - "Il presidente regionale dell'Unione Comuni montani (Uncem Abruzzo), Lorenzo Berardinetti, esprime solidarietà e vici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 novembre 2025

POSTE ITALIANE: EDUCAZIONE FINANZIARIA, IN ABRUZZO QUATTRO WEBINAR GRATUITI SU "LA PREVIDENZA"

In programma martedì 18 e giovedì 20 novembre, anche in modalità LIS ROMA -  "In occasione della Settimana dell'Educazione Previdenziale, in programma dal 17 al 23 novembre, Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini abruzzesi quattro webinar di Educazione Finanziaria sulla tematica "La previdenza".Si comincia martedì 18 con un doppio appuntamento: il primo alle ore 10:00 (con sottotitoli e interprete LIS) e il secondo alle ore 16:00. Si prosegue giovedì 20 novembre, sempre in un doppio incontro online: alle ore 10:00 e poi alle ore 16:00 (con sottotitoli e interprete LIS).Nel corso di ciascuna sessione i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti sull'opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale.
Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l'obiettivo di divulgare e diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.
Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All'interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione "A scuola di economia", con due percorsi di educazione finanziaria destinati agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e la sezione podcast "Generazione EF – Giovani" dedicata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
L'iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite. 
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina