ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli ucraini smentiscono la resa di Pokrovsk. Due ministri si dimettono - Un bimbo di 2 anni muore soffocato in un asilo nido - Ex Ilva, dalla cig al nuovo pretendente: ecco il piano a 4 anni - Valditara: "Falsità sui femminicidi, vergogna". Bagarre in Aula alla Camera - Il Garante respinge le accuse "Il collegio non si dimette"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuove email di Epstein: "Trump ore a casa mia con una ragazza". Axios, "è Virginia Giuffre"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Orsa e cuccioli avvistati a Palombaro, la sindaca 'non avvicinatevi' - Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"- Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato -

Sport News

# SPORT # Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Da oggi comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, OPERATO PAZIENTE DI GAZA

L’AQUILA - "Nella mattinata di oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico, presso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila, i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 ottobre 2025

UN PROGETTO CHE VALE: LA SCUOLA DI CICLISMO PRATI DI TIVO RACCOGLIE SUCCESSI E GRATIFICAZIONI CON I GIOVANI

PRATI DI TIVO - "C’è stata tanta carne al fuoco per la Scuola di Ciclismo Prati di Tivo, che ha lasciato dietro di sé un’estate molto intensa, caratterizzata da una forte partecipazione alle gare e risultati significativi. L’impegno della società teramana si è concentrato sul valorizzare ogni singolo atleta, accompagnandoli verso traguardi sempre più ambiziosi nel mondo della mountain bike, sia a livello nazionale che internazionale nelle categorie esordienti, allievi e juniores.A Tabiano Terme, Brenda Zavarella si è classificata ottava al Campionato Italiano Juniores di mountain bike cross country, un risultato eccellente se si considera l’elevato livello delle atlete in gara.

Gianmarco Di Gennaro ha avuto il privilegio di essere convocato per l’Europeo Giovanile in Svezia con la rappresentativa della Borbonica Cup nella gara riservata agli esordienti del secondo anno: un prestigioso traguardo per il giovane talento della Scuola di Ciclismo Prati di Tivo.

La squadra ha confermato ancora una volta il suo grande valore aggiudicandosi per il terzo anno consecutivo la classifica finale del Gran Prix Centro Italia MTB, circuito nazionale nel quale si è piazzata sesta su 150 formazioni partecipanti: un dato che sottolinea costanza e competitività.



Un altro momento di grande rilievo è stato vissuto durante l’ultima prova della Coppa Italia Giovanile a Saint-Nicolas, in Valle d’Aosta, dove cinque atleti della società teramana hanno rappresentato la maggioranza della rappresentativa regionale abruzzese. Tale gruppo ha preso parte anche al Campionato Italiano Team Relay (staffetta), con Sylvia Battaglieri, Mattia Monticelli, Gianmarco Di Gennaro, Francesco De Santis e Luca Del Gaone a comporre la staffetta abruzzese.

Parole di elogio per la stagione in crescendo di Luca Del Gaone tra gli allievi di primo anno: il piazzamento tra i primi 25 ai Campionati Italiani ad Albenga, oltre a essere il migliore risultato abruzzese nella categoria, testimonia il costante progresso del giovane atleta. A confermare l’ottimo rendimento, sette podi conquistati in ambito nazionale, chiara evidenza del miglioramento delle sue competenze tecniche e della sua maturità agonistica.

Forti anche del successo della prima edizione, svoltasi il 2 giugno scorso a Prati di Tivo, gli organizzatori riproporranno il Gran Prix Centro Italia Giovanile MTB, manifestazione a carattere nazionale. La spettacolarità del contesto montano, l’efficienza logistica, il tracciato tecnico e gli apprezzamenti ricevuti dagli addetti ai lavori hanno rappresentato una spinta importante per tutto lo staff, che ha già fissato al mese di giugno 2026 la seconda edizione dell’appuntamento.

Non sono mancati importanti impegni anche fuori dal mondo della mountain bike: numerose le presenze e i piazzamenti nel settore strada ed enduro, discipline nelle quali gli atleti della squadra teramana stanno maturando esperienza e ottenendo buoni risultati.

Questa è la dimostrazione evidente di quanto la Scuola di Ciclismo Prati di Tivo creda nei propri ragazzi per promuovere un'attività sportiva multidisciplinare di alto livello, capace di regalare grandi soddisfazioni".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina