Tra le iniziative in calendario anche incontri b2b finalizzati a supportare il percorso d’internazionalizzazione delle cantine regionali e un evento mediatico rivolto agli influencer giapponesi negli spazi del ristorante Niko Romito al quarantesimo piano dell’hotel Bulgari di Tokio.
In Cina il Consorzio ha partecipato ad un wine festival a Shangai volto a favorire la conoscenza dei vini abruzzesi al grande pubblico. La missione è proseguita a Pechino con un evento riservato alla stampa cinese e la partecipazione al Vinitaly China Roadshow (anche nella tappa di Wuhan), il format di Veronafiere che dal 2018 invita operatori di settore in walk around tasting, dove è stato allestito un wine bar con i vini abruzzesi e sono state svolte due masterclass a cura degli esperti Filippo Bartolotta e Sabina Yang.
“L’interesse dell’Oriente è sempre più crescente per i vini abruzzesi”, prosegue Nicodemi. “Abbiamo lavorato in modo da far conoscere i prodotti regionali su più livelli, dagli esperti al grande pubblico, raccontando tutte le sfaccettature e le possibilità che hanno i nostri vini. Ora proseguiamo con azioni di incoming, con un gruppo di americani che proprio in questi giorni saranno in Abruzzo per conoscere il territorio”.
Nessun commento:
Posta un commento