ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista sui social: "Ce la metterò tutta per tornare presto"- Di Battista è ricoverato a Cuba: è grave, ha ripreso conoscenza e sarà trasferito a L'Avana - Di Battista è ricoverato a Cuba "Un forte mal di testa e il malore, è in gravi condizioni"- Rientrati in Italia i due turisti bresciani. Tra i dispersi Luca Barachini e Patrizia Marziale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chiusa la Porta Santa della 732/ma Perdonanza all'Aquila - Ancora incendi in Abruzzo, continua a bruciare il monte Morrone - Montesilvano: Bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, grave in ospedale-

Sport News

# SPORT # Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio- Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"LA PROCURA STA EFFETTUANDO UN SOPRALLUOGO IN QUOTA SUL MONTE MORRONE"

SULMONA - "Il capo della procura della Repubblica di Sulmona Luciano D'Angelo sta effettuando un sopralluogo in quota sul monte Mo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 agosto 2025

SAP L’AQUILA, SUCCESSO AD AVEZZANO: "CITTADINI E ISTITUZIONI AL FIANCO DEL SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA E DELLA POLIZIA DI STATO"

AVEZZANO - “Migliaia di volantini distribuiti in Piazza Kennedy. La Segreteria provinciale guidata da Claudia Pace: “La Marsica chiede un Commissariato con un dirigente stabile e organici adeguati”.Grande partecipazione questa mattina ad Avezzano alla manifestazione con volantinaggio organizzata dalla Segreteria provinciale dell’Aquila del Sindacato Autonomo di Polizia, guidata da Claudia Pace. In Piazza Kennedy e zone limitrofe sono stati distribuiti oltre 2.000 volantini che hanno raggiunto direttamente i cittadini, gli esercizi commerciali e le istituzioni spiegando le ragioni della protesta contro la cronica carenza di organico e l’assenza di un dirigente stabile al Commissariato di Avezzano.La risposta della popolazione è stata significativa: i cittadini hanno espresso vicinanza e sostegno al Sindacato e grande affetto per la Polizia di Stato, riconoscendo che la sicurezza è una priorità che riguarda l’intera comunità marsicana. “Abbiamo percepito un grande senso di condivisione – ha commentato Claudia Pace – la cittadinanza e le istituzioni hanno compreso e sostenuto le problematiche che il SAP denuncia da tempo”.

 

Alla manifestazione hanno preso parte numerosi rappresentanti istituzionali e politici, con la presenza di larga parte della Giunta comunale, consiglieri di maggioranza e opposizione di Avezzano:  il vice Sindaco, Domenico Di Berardino, il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi e i consiglieri di maggioranza e opposizione: Alessandro Pierleoni, Alfredo Chiantini, Concetta Balsorio, Goffredo Taddei, Ignazio Iucci, Maurizio Seritti, Nello Simonelli e Tiziano Genovesi, oltre a rappresentanti delle associazioni territoriali, tra cui Confcommercio, la Rappresentante del comitato commercianti Corso della Libertà, Giuliana Di Pasquale, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato in congedo.

 

Il SAP ribadisce le proprie richieste: un primo dirigente alla guida del Commissariato di Avezzano e un organico all’altezza delle esigenze di un territorio complesso come la marsica, che ogni giorno si confronta con problematiche crescenti di sicurezza. “Servono uomini, mezzi e rispetto istituzionale – sottolinea la Segreteria provinciale – la sicurezza non può essere sacrificata per mere logiche numeriche o di bilancio”.

 

La riuscita del volantinaggio rappresenta un segnale forte e inequivocabile: la popolazione, le associazioni e le istituzioni locali sono solidali con il Sindacato Autonomo di Polizia e chiedono con forza un intervento immediato del Ministero dell’Interno per colmare una carenza di organico che colpisce l’intera provincia dell’Aquila, con particolare urgenza nei Commissariati di Avezzano e Sulmona".

IL SEGRETARIO PROVINCIALE

Claudia PACE

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina