Immersi nella natura, gli spettatori potranno ammirare la suggestiva scenografia del Monte Marsicano e della Camosciara, respirandone i profumi e lasciandosi trasportare dalle melodie. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18, con un programma che spazia dai grandi classici italiani e internazionali alle composizioni contemporanee, senza dimenticare gli artisti emergenti.
Programma:
Mercoledì 6 agosto
Inaugurazione con un evento sinfonico d'eccezione: l'Orchestra Sinfonica Giovanile della Magna Grecia (40 elementi), diretta dal maestro Giuseppe Stillitano, accompagnerà il carismatico pianista Sebastiano Brusco, reduce da un tour di successo Francia e Italia, con il celebre Primo Concerto per pianoforte e orchestra di Chopin.
Venerdì 8 agosto
"Viva l'Italia" - omaggio ai grandi compositori italiani con il duo flauto e pianoforte di due musicisti pugliesi Francesco Girardi (flauto) e Pierluigi Camicia (pianoforte). In programma brani di N. Rota, Puccini, Donizetti e altri.
Domenica 10 agosto
Il quintetto "Peace Love & Music" torna con le sue coinvolgenti improvvisazioni, tra musica classica indiana, jazz, jazz-rock e brani originali. Sul palco: Sanjay Kansa Banik (tabla), Alessio Alba (sarod), Enrico Alba (chitarra), Marco De Tilla (basso) e Simone Prattico (batteria).
Lunedì 11 agosto
Un'occasione unica per scoprire la musica sefardita con il quartetto spagnolo "DURME", in tour in Italia. Protagonisti: Ana Gloria Corellano (voce), Enrique Lleida, Fernando Lleida e Santi Leida (piano, clarinetto/sax e percussioni).
Mercoledì 13 agosto
appuntamento con il Rosalia De Souza Trio composto da musicisti di carriera internazionale appena rientrati da un tour in sud america: la famosa cantante brasiliana Rosalia de Souza, Maurizio di Fulvio alla chitarra e Ivano Sabatini al contrabbasso.
Sabato 16 agosto
Oriundo Trio Feat, con la cantante Sarah Cabral, eseguiranno le musiche originali di Simone Prattico e altri pezzi della tradizione jazz: Claus Mueller al pianoforte, Acelino De Paula al basso e Simone Prattico alla batteria.
Domenica 17 agosto
Le celeberrime Quattro Stagioni di Vivaldi risuoneranno sotto la direzione del raffinato interprete violinista Pier Francesco Fiordaliso, con l'Orchestra abruzzese GEA .
Lunedì 18 agosto
Francesco Sestito, talentuoso pianista e tastierista, proporrà "Non solo piano", un viaggio musicale da Morricone a Tiersen, da Allevi a Rondò Veneziano.
Mercoledì 20 agosto
Gran finale con il pianista di fama mondiale Gianluca Luisi, reduce da una tournée in Canada, in un recital interamente dedicato a Chopin.
Ingresso libero e gratuito".
Per maggiori informazioni
https://www.tranoteemonti.it
Nessun commento:
Posta un commento