GIULIANOVA - "In 40 giorni, quasi 40 sanzioni e due biciclette sequestrate. L’assessore Marco Di Carlo: “ Miriamo a prevenire le infrazioni e ad educare i ragazzi al rispetto degli spazi pubblici e delle regole stradali”Sono state circa 40, dal Primo giugno al 21 luglio, le violazioni al codice stradale commesse da conducenti di biciclette e monopattini. La Polizia Municipale, che sta in queste ore intensificando il pattugliamento del perimetro urbano, traccia un bilancio parziale ed invita turisti e residenti a rispettare le regole del traffico stradale, così da salvaguardare l’incolumità propria e dei pedoni.Serrati i controlli giornalieri, anche serali e notturni, che hanno interessato soprattutto biciclette e monopattini. Tra le infrazioni più comuni, l’eccesso di velocità, il passaggio con semaforo rosso, l’utilizzo del cellulare. Due le biciclette elettriche sequestrate e almeno tredici le sanzioni a minorenni.
“ Più che alla repressione, miriamo alla prevenzione – spiega l’assessore Marco Di Carlo - Ciò che ci preme è educare, soprattutto i ragazzi, al rispetto degli spazi pubblici e delle regole stradali. Invitiamo tutti alla collaborazione e al buon senso”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
XXIX GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA, IL PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE PER LA CONQUISTA DEL PALIO
SULMONA - " Si parte oggi con le prove ufficiali dei cavalieri PIazza Maggiore. Domani prima giornata di gare, si aprirà con la sfida t...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento