MANOPPELLO -
"La situazione della Basilica del Volto Santo di Manoppello è inaccettabile. A distanza di oltre due mesi dall'approvazione all'unanimità della mia risoluzione in Consiglio regionale, che impegnava la Giunta a sbloccare i lavori di messa in sicurezza e restauro, il cantiere risulta ancora immobile", afferma il consigliere regionale Antonio Di Marco."Nonostante l'intervento formale del Presidente della Regione e le rassicurazioni dell'assessore Santangelo, nessun atto concreto è stato avviato.
A oggi, la basilica – in pieno anno giubilare – resta parzialmente inaccessibile, con disagi evidenti per fedeli e pellegrini. Una condizione che danneggia il territorio, le sue comunità e la sua immagine.
Per questo motivo ho inviato un nuovo sollecito formale alla Giunta, chiedendo conto di quanto (non) sia stato fatto in seguito alla nota del 23 maggio, e sollecitando tempi certi per la ripresa e il completamento degli interventi.
È evidente che ci troviamo di fronte all'ennesimo caso in cui gli annunci hanno preso il posto delle azioni concrete. Il Consiglio regionale ha fatto la sua parte. Ora spetta all'esecutivo dimostrare di essere all'altezza degli impegni presi. I cittadini meritano trasparenza, rispetto e risultati. Non rinvii".
Nessun commento:
Posta un commento