ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sfuma il derby azzurro, in finale a Vienna Sinner trova Zverev. Musetti battuto 6-4 7-5 - Omicidio Mattarella, l'ex prefetto Piritore al gip: "Sul guanto ho fatto confusione"- È morto Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7 - Cade dal muro del Pantheon, muore un turista giapponese - Al via la missione di Trump in Asia, vedrà Xi Jinping - Due morti in attacchi russi con droni e missili, 8 feriti a Kiev - Draghi: "Europa sotto attacco, l'unica via è un federalismo pragmatico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Lega contro le banche: "Rafforzeremo le tasse". Landini pronto allo sciopero

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vision 2030, a Chieti delegazione saudita con sceicco - Roccella, calo natalità viene da lontano, famiglia trascurata - Docente universitario detenuto in Albania rientrerà in Italia-

Sport News

# SPORT # Entella - Pescara 1 - 1 Pescara calcio: primo punto esterno, biancazzurri raggiunti al 93′ - Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 -

IN PRIMO PIANO

CELANO: RIAPERTO LO STADIO F.PICCONE E INTITOLATA LA TRIBUNA A “RODOLFO SANTUCCI”

CELANO - " Doppia inaugurazione dello stadio “Fabio Piccone” e della nuova tribuna che è stata intitolata a Rodolfo Santucci, già presi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 giugno 2025

PESCARA: BARRACUDA BEACH BAR CAMBIA LOOK E DIVENTA BRACERIA SUL MARE

PESCARA - "Aperto dallo scorso 18 giugno, il beach bar la sera si trasforma in ristorante di carne alla brace e pizzeria d’autore.Nuovo look e nuova gestione per il Barracuda Beach Club, lo storico stabilimento sulla riviera nord di Pescara, che da due anni ha cambiato gestione. A condurre la spiaggia e il ristorante c’è Luciano Sospiri, insieme alla società il Piacere, già attiva nella ristorazione pescarese con una trattoria metropolitana nel cuore della città.L’estate 2025 rappresenta il vero inizio per il lido pescarese che nei mesi scorsi è stato sottoposto ad un intenso restyling. Un vialetto incastonato tra fitte piante e fiori anticipa l’atmosfera che si respirerà una volta arrivati. Il ristorante da una sessantina coperti è tutto realizzato con materiali naturali, tra legno e vimini ed è letteralmente incastonato in una vegetazione che lo integra con la spiaggia e l’ambiente circostante, ma al tempo stesso contribuisce a creare un’atmosfera intima e rilassante.

A curare la ristrutturazione, la società La Fenice srl con la progettazione dello studio Cdv Engineering srl di Montesilvano, sotto la direzione tecnica dell’ingegner Maurizio Vicaretti. Il tutto seguito passo dopo passo dal titolare che ha pensato in prima persona ad ogni singolo dettaglio.





Alle novità estetiche corrispondono quelle della proposta gastronomica che connota Barracuda di due anime differenti. Il ristorante di giorno è beach restaurant, con una proposta culinaria marinara, semplice e fresca, tra friselle, tartare, sauté, primi e secondi di pesce della tradizione.

La sera Barracuda diventa braceria e pizzeria d’autore. Fil rouge di entrambe le due facce, l’eccellenza della materia prima.

In braceria, aperta dallo scorso 18 giugno, la cucina, composta da un team giovane, ma con importanti esperienze alle spalle, le carni sono selezionatissime. La proposta è elegante e raffinata, tra carpacci, tartare, tacos, e carni cotte alla brace italiane e provenienti dal mondo. In abbinamento la carta dei vini, studiata e curata con la consulenza di Gianni Sinesi, per vent’anni nel team Romito al ristorante stellato Reale di Castel di Sangro (L’Aquila). La proposta è un viaggio dall’Abruzzo fino al mondo, che spazia dalle bolle, ai fermi, al fine pasto, tra etichette di altissimo livello, ma al tempo stesso con un bilanciatissimo rapporto qualità-prezzo. Ma Barracuda è anche aperitivo al tramonto o drink serale con vista sulla spiaggia.




“Abbiamo pensato di racchiudere in un unico luogo tutte le fasi di una giornata estiva, per dare al cliente la possibilità di vivere una esperienza a 360 gradi. La vera novità è la ristorazione serale, orientata alla cucina di altissimo livello con ingredienti e carni di primissima qualità, utilizzate nei più grandi ristoranti d’Italia”, anticipa Luciano Sospiri. “Il ristorante sarà aperto a pranzo e cena tutti i giorni, ad eccezione del martedì. Per il layout del locale abbiamo puntato su toni naturali e vegetazione, per offrire una esperienza di relax, immersi nella natura, creando un qualcosa di completamente nuovo e diverso per la riviera di Pescara”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina