ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontri a fuoco tra Hamas e Idf, raid israeliani su Rafah- Stop alla scuola-lavoro nelle attività ad alto rischio per gli alunni - ll secondo portiere dell'Inter Josep Martinez investe e uccide un anziano in carrozzina - Uccisa nel Veronese, arrestato il compagno. Si era liberato del braccialetto elettronico - Amazon pronta a licenziare 30.000 dipendenti da oggi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Orban: "L'Ue non conta nulla, Trump sbaglia su Putin". Incontro col Papa, poi da Meloni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rapina a furgone portavalori sulla A14, caos in autostrada direzione Pescara - Migranti bloccati all'Aquila, dormono sotto la Prefettura - Marsilio, puntiamo a una gestione dell'acqua sostenibile- Dogane, protesta sindacale all'Aquila contro declassamento -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Avellino: sfida in programma questa sera alle ore 20,30 (turno infrasettimanale) - La Juve ha esonerato Igor Tudor, fatale il ko con la Lazio. Brambilla in panchina contro l'Udinese - Entella - Pescara 1 - 1 Pescara calcio: primo punto esterno, biancazzurri raggiunti al 93′ - Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 -

IN PRIMO PIANO

ABUSI SESSUALI SU UNA RAGAZZINA, IL 18ENNE COINVOLTO CON DUE MINORENNI HA NEGATO LA SUA PARTECIPAZIONE

SULMONA - "Il giovane ha negato la sua partecipazione attiva agli atti sessuali che gli vengono contestati e ha fornito al gip la sua v...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 25 giugno 2025

METANODOTTO SNAM: "LA MAGGIORANZA REGIONALE COME IL FAMOSO TRIO COMICO:"COSI' DOMANI TI SPOSI? SI MA NIENTE DI SERIO"

SULMONA - "Come tutti sappiamo nella giornata di ieri la Commissione ambiente della regione ha approvato all’unanimità una mozione dell’opposizione sul gasdotto SNAM, a prima firma del consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD) e sottoscritta anche dalla nostra Erika Alessandrini. Il testo della mozione impegna il governo regionale a “sostenere in tutte le sedi istituzionali la posizione di assoluta contrarietà della Regione Abruzzo al progetto ‘Linea Adriatica’”.Si tratta di un risultato assai rilevante che a prima vista certificherebbe, esaltandola, la sensibilità dell’intera classe politica abruzzese verso una tematica particolarmente sentita dalla popolazione e che proprio sulla popolazione rischia di avere pesanti ripercussioni (ambientali, socio-economici e sulla tutela delle biodiversità abruzzesi).
Insomma, un successo politico dell’opposizione, certo, sed etiam una bella vittoria della politica tutta, capace di far quadrato e mettere da parte le divisioni quando in ballo c’è l’interesse collettivo di una regione che non vuole quell’opera.
Ma come spesso accade con questa maggioranza, tanto a Roma quanto in Abruzzo, qualcuno di loro si è alzato e ha detto “stavamo scherzando”, come stavolta è toccato fare al consigliere Verrecchia.
Il loro modo di fare ricorda la scena del noto film del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo” - «Così domani ti sposi? Sì, ma niente di serio».
E la stessa cosa hanno fatto con il gasdotto: prima votano a favore e poi parlano di “voto simbolico, ma certo l’opera s’ha da fare”.
La verità dove sta?
Alzano la mano per l’Abruzzo in Commissione, dove un voto contrario avrebbe fatto troppo rumore; la nascondono subito dopo, sperando che i cittadini non se ne accorgano.
Chiamatela serietà, se vi riesce".
Così in una nota la senatrice Gabriella Di Girolamo, la consigliera regionale Erika Alessandrini e il coordinatore provinciale M5S dell’Aquila Attilio D’Andrea.


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina