ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sfuma il derby azzurro, in finale a Vienna Sinner trova Zverev. Musetti battuto 6-4 7-5 - Omicidio Mattarella, l'ex prefetto Piritore al gip: "Sul guanto ho fatto confusione"- È morto Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7 - Cade dal muro del Pantheon, muore un turista giapponese - Al via la missione di Trump in Asia, vedrà Xi Jinping - Due morti in attacchi russi con droni e missili, 8 feriti a Kiev - Draghi: "Europa sotto attacco, l'unica via è un federalismo pragmatico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Lega contro le banche: "Rafforzeremo le tasse". Landini pronto allo sciopero

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vision 2030, a Chieti delegazione saudita con sceicco - Roccella, calo natalità viene da lontano, famiglia trascurata - Docente universitario detenuto in Albania rientrerà in Italia-

Sport News

# SPORT # Entella - Pescara 1 - 1 Pescara calcio: primo punto esterno, biancazzurri raggiunti al 93′ - Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 -

IN PRIMO PIANO

CELANO: RIAPERTO LO STADIO F.PICCONE E INTITOLATA LA TRIBUNA A “RODOLFO SANTUCCI”

CELANO - " Doppia inaugurazione dello stadio “Fabio Piccone” e della nuova tribuna che è stata intitolata a Rodolfo Santucci, già presi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 giugno 2025

IL POLIZIOTTO NOTARANGELO PROTAGONISTA INDISCUSSO ALLA TERZA EDIZIONE DELLA BIKE MARATHON GRAN SASSO D'ITALIA

L'AQUILA - "Quella andata in scena  sarà una giornata di sport tutta da ricordare  per i partecipanti alla terza edizione di Bike Marathon Gran Sasso d'Italia. E lo sarà ancor di più per Giovanni Notarangelo, impavido Sovrintendente di Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere di Vasto, per l'ennesima volta mostratosi tra i più determinati in assoluto.
Il cuore dell’Abruzzo, grazie anche a lui si, è trasformato nel regno delle due ruote.Salite leggendarie, strade chiuse, l’altopiano che si apre davanti ai vostri occhi hanno rappresentato l'incredibile palcoscenico per i numerosi partecipanti.
Da Fonte Cerreto a Campo Imperatore, passando per Calascio e il “Piccolo Tibet”: non è stata solo una sfida per Notarangelo e company ma  un viaggio dentro la fatica e la bellezza.
L’adrenalina fatta librare nell’aria e le gambe lasciate fremare all'inverosimile dai corridori,  hanno creato quel Pathos non sempre facilmente riscontrabile nelle competizioni sportive.
La maratona si è svolta sotto un cielo turchese e un caldo reso sopportabile da una gradevole brezza che solo una montagna come il Gran Sasso è in grado di regalare.




Giovanni Notarangelo, 57 anni di Vasto, ha voluto dimostrare ancora una volta che nello sport non c'è età che possa definirsi limitata.
D'altronde  la sua gagliarda voglia di mettersi in competizione non la si scopre oggi. Lo sanno molto bene anche i suoi colleghi poliziotti di stanza a Vasto che di lui colgono quotidianamente il suo positivo modo di essere coraggioso uomo dello Stato.
Lo sport oggi ha quindi scritto una pagina di leale competizione ma anche, grazie per l'appunto a Giovanni Notarangelo, una splendida evocazione del coraggio umano".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina