ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”

CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso  il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 giugno 2025

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI E MAJORETTES ENTRA NEL VIVO. COLORI E MUSICA DA TUTTO IL MONDO A GIULIANOVA PER LA SECONDA GIORNATA

GIULIANOVA - "Dopo il successo della giornata inaugurale, il 25° Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes continua a incantare Giulianova con un’esplosione di suoni, colori e culture. Giovedì 5 giugno sarà il quartiere Annunziata a fare da cornice a un pomeriggio e una serata ricchissimi di appuntamenti, che vedranno protagonisti artisti da Guatemala, Messico, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.Si comincia alle 16.00, quando le strade dell’Annunziata si animeranno al ritmo travolgente della Naranja Mecanica Latin Band, direttamente dal Guatemala: un’esibizione che promette energia e coinvolgimento, tra fiati incalzanti e percussioni vibranti.





Alle 17.30 il testimone passerà alla danza, con la parata del Ballet Folklorico Instituto La Paz de Puebla lungo le vie di Giulianova Lido. Il gruppo messicano porterà in scena la magia delle tradizioni popolari del Centro America, in un’esplosione di costumi e coreografie.

 

La serata si apre alle 21.00 a Villa Pozzoni, con lo spettacolo della Kramska Orkiestra Dęta, banda polacca celebre per l’intensità delle sue performance e l’eleganza dei suoi arrangiamenti.

 

Ma il clou sarà alle 21.15 in Piazza Buozzi, cuore pulsante del concorso: in scena una serata internazionale che vedrà alternarsi le majorette ungheresi Pink Star, la Symphonic Wind Band Haná Přerov & Folklore Ensemble Trávníček dalla Repubblica Ceca, la Rymanowska Orkiestra Dęta con le Majorettes Sunshine Besko dalla Polonia e, a chiudere, l’attesissima Oriones Marching Band dal Messico.

 

Un viaggio musicale senza confini, che conferma il Festival di Giulianova come uno degli appuntamenti più amati e seguiti a livello internazionale. Un’occasione unica per lasciarsi trasportare dal ritmo del mondo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina