ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terracina, cede il tetto di un ristorante: morta la sommelier- Netanyahu propone Trump per il Premio Nobel per la pace - Trump annuncia i dazi a sette Paesi, partita aperta con l'Ue - Rissa nel Casertano, un giovane morto e un ferito grave - Evaso dopo la laurea, anche la fidanzata è irreperibile - 'Il ministro dei Trasporti russo si è suicidato', era stato rimosso da Putin -

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni parziali a Pescara, il centrosinistra presenta ricorso - Vitigni della Maiella, intesa Bio Cantina Orsogna e 5 Comuni - Tartaruga nidifica in spiaggia a Pescara, è la prima volta- All'Aquila l'addizionale Irpef più bassa in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: a un passo Olzer svincolatosi dal Brescia - Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta-

IN PRIMO PIANO

TRE PUGILI GIULIESI TRIONFANO A "THE ART OF WAR". GIULIANOVA SI CONFERMA PROTAGONISTA NEGLI SPORT DA COMBATTIMENTO

GIULIANOVA - " Successo per gli atleti giuliesi nella quinta edizione di “The Art of War”, prestigioso evento di sport da combattimento...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 31 maggio 2025

SULMONA FUTSAL- BITONTO. A CESENA LA SFIDA DECISIVA PER LA SERIE A2 ÉLITE

SULMONA - "Oggi alle 17 al CariSport di Cesena il Sulmona Futsal si giocherà la promozione in Serie A2 Élite contro il Bitonto Futsal Club. Un match da dentro o fuori che rappresenta il punto più alto nella storia della società biancorossa.Le due squadre arrivano a questa finalissima dopo un percorso intenso: entrambe hanno ottenuto l’accesso ai playoff grazie al secondo posto nei rispettivi gironi di Serie A2 al termine della stagione regolare. Il Sulmona nel girone C, il Bitonto nel girone D.

 https://divisionecalcioa5.it/news/serie-a2/futsal-finals-serie-a2-finali-playoff-a-cesena-segui-i-live-e-le-dirette-sky-sport/

Per la formazione ovidiana si tratta della seconda finale promozione consecutiva, dopo quella vinta a Faenza un anno fa contro il Soverato che valse il passaggio in Serie A2.
Il cammino delle due squadre

Sulmona Futsal, guidato da Antonio Ricci e presieduto da Roberto Cicerone, ha chiuso la regular season con 41 punti in 20 gare: 13 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, con 90 gol fatti e 64 subiti. Tra i protagonisti in fase realizzativa: Yuri Di Matteo (19 gol), Vinicio Santoro (16), Marlon Severo “Melao” (15) e Douglas Nicolodi (13).

https://www.sofascore.com/it/futsal/match/asd-sulmona-futsal-c5-asd-bitonto-futsal-club/aXbesHaGg



Nel primo turno dei playoff, dopo la sconfitta per 5-2 in trasferta contro il Conit Cisterna, i biancorossi hanno ribaltato il risultato vincendo 6-2 al ritorno. In semifinale, dopo il 2-2 in casa dell’Eur, hanno conquistato il pass per la finale vincendo 8-5 a Sulmona. Nei playoff, Melao e Nicolodi hanno segnato 5 reti a testa, Di Matteo 3 e Santoro 2.

Bitonto Futsal Club, allenato da Domenico Lodispoto, ha invece totalizzato 48 punti in 22 gare: 15 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 113 gol fatti e 73 subiti. I bomber sono Juan Diego Castillo Belloqui (36 gol), Erik Pires (25) e Roberto Ferdinelli (14).

Nei playoff, il Bitonto ha superato la Gear Piazza Armerina vincendo 4-3 in trasferta e 7-5 in casa. In semifinale ha battuto 4-2 in trasferta l’Atletico Canicattì, pareggiando poi 3-3 il ritorno. In queste gare Castillo ha segnato 5 reti, Ferdinelli 4.
Le sensazioni della vigilia





Lo spogliatoio del Sulmona vive un’attesa carica di emozioni forti. I giocatori sentono il peso e l’onore di rappresentare la città in una gara che può riscrivere la storia sportiva locale. Il gruppo è consapevole di aver raggiunto questa finale forse in modo inatteso per molti, ma con pieno merito grazie alla compattezza e al lavoro del mister Ricci, la cui esperienza è stata determinante.

Il capitano Yuri Di Matteo racconta di sensazioni indescrivibili alla vigilia della partita più importante nella storia del club. L’attesa non è molto diversa da quella vissuta un anno fa a Faenza contro il Soverato: cambiano la categoria e l’avversario, ma l’adrenalina resta la stessa. L’auspicio è che anche Cesena, come Faenza, porti fortuna ai biancorossi.

Ripercorrendo il cammino stagionale, emerge un gruppo che ha sempre cercato di divertirsi giocando un buon futsal, mantenendo l’obiettivo del risultato. Dopo il lungo duello con l’Italpol, che ha conquistato il primo posto nel girone, il Sulmona ha affrontato e superato due ostiche avversarie nei playoff. Ora resta l’ultimo ostacolo: un Bitonto forte e preparato, ma il verdetto spetta al campo.
Mobilitazione dei tifosi e diretta tv




I tifosi del Sulmona Futsal stanno rispondendo con grande entusiasmo: un pullman con circa cinquanta sostenitori partirà per Cesena per seguire la squadra in questo appuntamento storico. La partita sarà inoltre trasmessa in diretta su Sky Sport, canale 202, oltre che visibile a Sulmona presso l’agenzia di scommesse Strike in via Cappuccini, che ha organizzato la proiezione dell’incontro.

Un intero territorio è pronto a sostenere i biancorossi in questa sfida da dentro o fuori, che vale un’intera stagione e un sogno chiamato Serie A2 Élite.
Un decennio di crescita

Fondato nel 2015, il Sulmona Futsal celebra quest’anno il suo decimo anniversario. Un traguardo importante per una realtà che, in appena quattro anni, ha saputo scalare le categorie del futsal nazionale conquistando tre promozioni, dalla Serie C2 alla Serie A2. Un’ascesa che conferma la solidità del progetto tecnico e societario, e che oggi può scrivere una nuova pagina storica per lo sport cittadino".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-