GIULIANOVA - "Dal 3 all’8 giugno Giulianova ospiterà la venticinquesima edizione del Festival Internazionale delle Bande Musicali e Majorettes, presentata questa mattina in conferenza stampa nella sala del Consiglio comunale di Giulianova. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato gli organizzatori Mario Orsini e Gianni Tancredi, il Sindaco Jwan Costantini, gli Assessori Marco Di Carlo e Nausicaa Cameli, il maestro orafo Luigi Valentini.Torna, dunque, il Festival, con un programma di ottimo livello e con gruppi provenienti dall’ Europa e dal mondo. Parate, esibizioni e concerti: le bande si sfideranno davanti a una giuria composta da autorevoli esperti, che decreterà il miglior complesso musicale e la migliore formazione di majorettes. Luigi Valentini, storico sostenitore dell’evento, ha realizzato e donato, in filigrana d’oro e ceramica, l’ambito trofeo della vittoria. Palcoscenici privilegiati della kermesse saranno anche quest’anno piazza Buozzi, il lungomare, lo stadio Fadini. La festa coinvolgerà comunque tutti i quartieri, dall’ Annunziata a Villa Pozzoni.
Sulle strade e nelle piazze si alterneranno la Banda Alfonso Guillen Zelaya (Honduras) Orkiestra Dęta W Krobi (Polonia), la Guerreros Marching Band (Messico), la Pink Star Majorettes (Ungheria), la Symphonic Wind Band Haná Přerov & Folklore Ensemble Trávníček (Repubblica Ceca), Rymanowska Orkiestra Dęta & Majorettes Sunshine Besko (Polonia), Symphonic Wind
Band Haná Přerov & Folklore Ensemble Trávníček (Repubblica Ceca), Kramska Orkiestra Dęta (Polonia), Ballet Folkloristico La Paz De Puebla (Messico), e la Naranja Mecanica Latin Band (Guatemala).
Per la prima volta è stata siglata una collaborazione con la Destination events, l’agenzia londinese organizzatrice della prestigiosa Roma Parade.
La kermesse sarà inoltre arricchita dalla presenza straordinaria, nella parata di domenica, della Fanfara dei Bersaglieri “Dannunziana”.
Il Sindaco Costantini, gli assessori Di Carlo e Cameli, hanno rinnovato il plauso agli organizzatori, al maestro Valentini, alla storica “voce” del festival Mirella Lelli, agli sponsor, a tutti i sostenitori. La Città, hanno detto, ospita con orgoglio un evento che proietta la sua immagine sullo scenario mediatico nazionale, veicolo straordinario di promozione turistica e culturale.
A loro volta, Mario Orsini e Gianni Tancredi, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione “Padre Candido Donatelli”, hanno espresso riconoscenza all’ Amministrazione Comunale e a quanti consentono al festival ( 250 bande e 54 Paesi rappresentati in 25 anni) di proseguire trionfalmente la sua marcia".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
RISOLUZIONE DI MARCO SU CANTIERE LUMACA DELL'OSPEDALE DI POPOLI: "I LAVORI PROSEGUONO A RILENTO. LA REGIONE DIA UNA DATA CERTA SULLA DEFINIZIONE DEGLI INTERVENTI"
POPOLI - "Da mesi i lavori per la riqualificazione dell'Ospedale SS. Trinità di Popoli procedono a rilento, nonostante l'impegn...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento