ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giani fa il bis: "Grazie Toscana". Schlein: "Una vittoria che ci dà gioia e speranza"- Giani verso il bis. La prima proiezione Opinio-Rai lo dà al 54,6%, Tomasi al 40,6% - Trump alla Knesset: "Oggi è un nuovo inizio. Un gran bel giorno"- Trump atterrato in Israele. Ad accoglierlo Netanyahu, l'inviato speciale Steve Witkoff, Kushner, Herzog - Hamas fa telefonare i rapiti ancora a Gaza alle famiglie - Trump: "Forse missili Tomahaw a Kiev se la guerra non si risolve"- Palermo, confessa l'omicida. La madre della vittima: "Buttate le chiavi della cella di chi uccide"- Zelensky: "Seconda telefonata in due giorni con Trump"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Firmato l'accordo di pace per Gaza, Trump: "Occasione irripetibile per accantonare odi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rottura condotta tra Trasacco e Avezzano, interviene il Cam - Femminicidio nel Pescarese, parente donna voleva uccidere killer- A14, centrosinistra Abruzzo chiede pedaggio gratuito- Lettera docenti Pescara per la Palestina, "non in nostro nome"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: "CITTADINI E OPERATORI DELLA PESCA CONTRARI AL SUPERMERCATO NEL PORTO"

GIULIANOVA - " L’invito a ritrovarsi al Kursaal per parlare del supermercato nel porto è stato raccolto ieri mattina da tantissimi citt...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 aprile 2025

"LA FESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA TENUTASI A VASTO. IL PROVVEDITORE REGIONALE SI RECA IN CARCERE PER STRINGERE LA MANO A CHI ERA IN SERVIZIO A GARANTIRE L'ORDINE"

VASTO - "Si è tenuta presso la Pinacoteca di Palazzo Davalos la celebrazione provinciale del 208° Anniversario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.La festa, nel segno di due grandi eroi dei nostri tempi quali l'assistente capo coordinatore Fausto Varricchio e il Vice Sovrintendente Domenico Martino, ha visto la presenza di illustri rappresentanti delle istituzioni tra i quali il Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria del Lazio, Abruzzo e Molise Giacinto Siciliano, i direttori penitenziari Lucia Avvantaggiato, Franco Pettinelli e Roberta Moi; il procuratore della Repubblica di Vasto, il Prefetto e il Questore di Chieti; i sindaci di Vasto e Chieti oltre ai massimi rappresentanti provinciali e locali delle varie forze armate. Una location prestigiosa quella offerta ai baschi blu dal Sindaco della città e degna cornice di una manifestazione molto bene organizzata dal Comandante di Reparto Dr. Sandro Sabatini e dai suoi più stretti collaboratori.
Per l'occasione sono stati premiati alcuni rappresentanti della Polizia Penitenziaria distintosi per l'alto senso del dovere mostrato.




Al termine della cerimonia i festeggiamenti sono continuati presso la Casa Lavoro per offrire anche ai poliziotti che hanno dovuto assicurare l'ordine e la sicurezza la possibilità di potersi unire ai colleghi che hanno avuto l'incarico di rappresentarli nella cerimonia e ai quali il Provveditore non ha voluto fare mancare il suo personale saluto e augurio di buon lavoro stringendo la mano a ciascuno agente ivi in servizio mettendo di fatto in pratica uno dei gesti più apprezzati in assoluto.
L'occasione per quest'ultimo è stata buona anche per visitare i luoghi detentivi e, conoscendolo bene, per renderli meglio vivibili soprattutto laddove l'automazione dei cancelli non ancora viene implementata e laddove l'acqua piovana ne allaga  parti trasformando alcune aree, comprese le celle, in veri e propri insalubri anfratti  così come auspicato anche dalla Garante dei detenuti Monia Scalera anch'ella presente ieri alla cerimonia.




Una bella festa che ha messo tutti d'accordo sul fatto che il senso dello Stato è l'unico che deve prevalere quando a dover essere rappresentato è il lavoro effettuato per la salvaguardia della pubblica utilità e il Corpo di Polizia Penitenziaria di sicuro ne rappresenta la massima espressione.
Auguri a tutti i baschi blu di Vasto, auguri a tutti i poliziotti penitenziari d'Italia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina