ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 aprile 2025

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL GIRO D’ABRUZZO JUNIORES 2025: QUATTRO TAPPE DA GIOVEDÌ 1 A DOMENICA 4 MAGGIO

MANOPPELLO - "Manoppello, Guardia Vomano di Notaresco, Casalincontrada, Cepagatti e Sant’Egidio alla Vibrata saranno le sedi di tappa del Giro d’Abruzzo Juniores – Trofeo Ferrometal, manifestazione a carattere nazionale FCI che porterà nella regione i migliori talenti italiani della categoria. La breve gara a tappe si svolgerà dall’1 al 4 maggio con il patrocinio della Regione Abruzzo e delle amministrazioni comunali coinvolte.Questo ambizioso progetto, giunto al secondo anno consecutivo grazie alla collaborazione tra Vomano Bike e Parmegiani Management, offre ai giovani corridori un palcoscenico prestigioso e un trampolino di lancio fondamentale per la carriera ciclistica. In più è un evento che conferma l’Abruzzo come terra di grandi eventi sportivi e di eccellenza ciclistica ma anche la meravigliosa occasione per valorizzare il territorio della nostra regione pedalando tra paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di storia e tradizioni.





In totale saranno 393,9 chilometri di gara spalmati in quattro tappe che impegneranno 150 corridori con una piccola rappresentanza dall’estero. Tra le squadre iscritte non mancheranno le abruzzesi doc Vini Fantini-Tralfo, Mario De Cecco-Logistica Ambientale e Team Belvedere.

Sono previste quattro classifiche con relative maglie: azzurra (individuale a tempi), rossa (a punti), verde (gran premio della montagna) e bianca (giovani).

Il Giro d’Abruzzo debutterà giovedì 1° maggio a Manoppello, abbinato al Trofeo 1° Maggio-Città di Manoppello (giunto alla 76°edizione, secondo solo al Trofeo Matteotti per longevità). La corsa prenderà il via alle 9:30 con un primo giro di 24,5 km fino a Manoppello Scalo e ritorno. Poi quattro giri di un circuito di 17,5 km toccando il centro abitato di Turrivalignani. Arrivo sulla classica rampa che conduce al cuore del centro storico manoppellese.

Venerdì 2 maggio, la seconda tappa, denominata Trofeo Mamma e Papà De Patre  si disputerà nel territorio comunale di Notaresco, precisamente nella frazione di Guardia Vomano. Con start fissato alle 13:30. Da affrontare cinque volte un circuito ondulato di 18,8 km caratterizzato da una serie di saliscendi.

Sabato 3 maggio terza tappa con partenza da Casalincontrada alle 12:00. Dopo un breve tratto in linea, la corsa entrerà nel vivo a Cepagatti con sei giri di un circuito di 11,6 km includendo Villareia. Poi da fare due volte un anello di 11,2 km comprensivo dello strappo di Sant’Agata, prima del traguardo. Questa tappa è dedicata alla memoria del dottor Carlo Santuccione, conosciuta come La Corsa del Dottor Carlo.

Domenica 4 maggio, la quarta e ultima tappa a Sant’Egidio alla Vibrata, in memoria di Albino Di Matteo, Donnino e Marino Marcozzi. Con partenza alle 11:00, i corridori copriranno 101,2 km in otto giri iniziali corti di 8,5 km tra Sant’Egidio alla Vibrata e Ancarano. Poi un ampio giro di 33 km dove si supererà la salita più impegnativa del percorso, situata tra Santa Reparata e Civitella del Tronto. Dopo lo scollinamento da Civitella, il passaggio ad Ancarano per poi raggiungere il traguardo di Sant’Egidio alla Vibrata".


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina