Gli atleti e lo staff tecnico alloggeranno presso il Villaggio Lido d’Abruzzo, partner dell’iniziativa insieme a Visit Roseto.
Per mercoledì 2 aprile è programmato un incontro dedicato alle scuole (dalle 10:00 alle 12:00) presso il Palazzetto dello Sport, per avvicinare i giovani ai valori dello sport paralimpico con storie di resilienza e determinazione raccontate in prima persona dagli atleti della nazionale.
Andrea Di Giuseppe, presidente del Team Go Fast: “Il nostro interesse agli eventi paralimpici rimane forte e costante perché uniscono determinazione e inclusività. Dopo tanti anni in cui abbiamo ospitato la nazionale di paraciclismo a Pineto, con bei ricordi legati al mitico Alex Zanardi, siamo orgogliosi di aver creduto in questo progetto sin dall’inizio insieme all’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi. Un grazie speciale a Pierpaolo Addesi e con lui condividiamo un percorso che parte da lontano. Quando correva con il Team Go Fast ci ha regalato grandi soddisfazioni tra Campionati Italiani, Mondiali e Paralimpiadi. Oggi, da commissario tecnico, sta facendo un lavoro egregio con questi atleti straordinari. Condividere con lui e tutta la squadra questo raduno è un’emozione unica”.
Per quel che concerne gli atleti convocati, il raduno avrà una matrice fortemente abruzzese in ogni suo componente: dal commissario tecnico Pierpaolo Addesi (di Torrevecchia Teatina) al Team Go Fast (con sede a Roseto degli Abruzzi) che schiera Francesco Di Felice (atleta pescarese) e Paolo Totò (marchigiano ma tesserato per la società abruzzese), oltre a Ilenia Colanero (Asd Moreno Di Biase) e Danilo Giorgio (Sangro Bike), entrambi nati e cresciuti in regione.
Il resto dei convocati annovera Marianna Agostini e Federico Andreoli (Active Team La Leonessa), Elena Bissolati (Biesse Carrera Premac), Manuele Caddeo (OM.CC), Lorenzo Bernard, Riccardo Cadei, Fabio Colombo, Ana Maria Vitelaru, Martino Pini e Andrea Tarlao (Team Equa), David Cortini (Restart Sport Academy), Claudia Cretti (Fiamme Azzurre), Giorgio Farroni (Natura e Sport), Giuseppe Fiorillo (Polisportiva Trivium), Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce), Federico Mestroni (Tigullio Handbike Team) e Giacomo Salvalaggio (UC Pregnana). A fianco di Addesi lavorerà lo staff tecnico composto da Giancarlo Masini, Davide Plebani, Vincenzo Bonavita (meccanico) e Gabriele Laviano (massaggiatore)".
Nessun commento:
Posta un commento