ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran dilagano le proteste, Teheran: "Tutti i manifestanti rischiano la pena di morte"- Operazione antidroga a Istanbul, arrestato l'attore Can Yaman - La vicesindaca di Crans: "Chiediamo scusa per le mancanze sui controlli"- Donna uccisa a Minneapolis, le ultime parole all'agente: "Non sono arrabbiata con te"- La strage di Crans, arrestato Moretti, il titolare del locale. La moglie in lacrime: "Mi scuso"- Mosca lancia l'Oreshnik su Kiev. La capitale senza luce e acqua -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi potrebbe inviare seimila soldati nel dopoguerra in Ucraina, Londra stanzia 230 milioni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 67 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Girone B - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)- San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO AD AVEZZANO IL BANDO DI TESI DI LAUREA IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO

AVEZZANO - "Sei borse di studio per omaggiare la memoria del Principe del Foro di Avezzano, l’Avvocato Antonio Milo (scomparso lo scors...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 29 marzo 2025

LA CITTÀ DI ROSETO DEGLI ABRUZZI PRONTA AD ACCOGLIERE LA NAZIONALE ITALIANA DI PARACICLISMO DAL 31 MARZO AL 5 APRILE

ROSETO DEGLI ABRUZZI  - "Sin dalla sua nascita, il Team Go Fast è impegnato nella promozione del movimento paralimpico, sostenendo atleti e organizzando eventi di alto livello in questo settore.La società ciclistica rosetana, presieduta da Andrea Di Giuseppe, di concerto con il Team Eventi Ciclismo, organizza il primo raduno Toyota Sirio della nazionale italiana di paraciclismo in programma da lunedì 31 marzo a sabato 5 aprile.Un evento d’eccezione per la città di Roseto degli Abruzzi che ha dato il patrocinio al raduno con il riconoscimento del Comitato Italiano Paralimpico e della Federazione Ciclistica Italiana. Sei giorni per questa esperienza da vivere assieme agli atleti della nazionale italiana diretta dal commissario tecnico Pierpaolo Addesi (in passato atleta del Team Go Fast), in preparazione per gli appuntamenti di livello internazionale (Europei, Mondiali e Coppa del Mondo) e anche per le Paralimpiadi di Los Angeles nel 2028.




Gli atleti e lo staff tecnico alloggeranno presso il Villaggio Lido d’Abruzzo, partner dell’iniziativa insieme a Visit Roseto.

Per mercoledì 2 aprile è programmato un incontro dedicato alle scuole (dalle 10:00 alle 12:00)  presso il Palazzetto dello Sport, per avvicinare i giovani ai valori dello sport paralimpico con storie di resilienza e determinazione raccontate in prima persona dagli atleti della nazionale.

Andrea Di Giuseppe, presidente del Team Go Fast: “Il nostro interesse agli eventi paralimpici rimane forte e costante perché uniscono determinazione e inclusività. Dopo tanti anni in cui abbiamo ospitato la nazionale di paraciclismo a Pineto, con bei ricordi legati al mitico Alex Zanardi, siamo orgogliosi di aver creduto in questo progetto sin dall’inizio insieme all’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi. Un grazie speciale a Pierpaolo Addesi e con lui condividiamo un percorso che parte da lontano. Quando correva con il Team Go Fast ci ha regalato grandi soddisfazioni tra Campionati Italiani, Mondiali e Paralimpiadi. Oggi, da commissario tecnico, sta facendo un lavoro egregio con questi atleti straordinari. Condividere con lui e tutta la squadra questo raduno è un’emozione unica”.

Per quel che concerne gli atleti convocati, il raduno avrà una matrice fortemente abruzzese in ogni suo componente: dal commissario tecnico Pierpaolo Addesi (di Torrevecchia Teatina) al Team Go Fast (con sede a Roseto degli Abruzzi) che schiera Francesco Di Felice (atleta pescarese) e Paolo Totò (marchigiano ma tesserato per la società abruzzese), oltre a Ilenia Colanero (Asd Moreno Di Biase) e Danilo Giorgio (Sangro Bike), entrambi nati e cresciuti in regione.

Il resto dei convocati annovera Marianna Agostini e Federico Andreoli (Active Team La Leonessa), Elena Bissolati (Biesse Carrera Premac), Manuele Caddeo (OM.CC), Lorenzo Bernard, Riccardo Cadei, Fabio Colombo, Ana Maria Vitelaru, Martino Pini e Andrea Tarlao (Team Equa), David Cortini (Restart Sport Academy), Claudia Cretti (Fiamme Azzurre), Giorgio Farroni (Natura e Sport), Giuseppe Fiorillo (Polisportiva Trivium), Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce), Federico Mestroni (Tigullio Handbike Team) e Giacomo Salvalaggio (UC Pregnana). A fianco di Addesi lavorerà lo staff tecnico composto da Giancarlo Masini, Davide Plebani, Vincenzo Bonavita (meccanico) e Gabriele Laviano (massaggiatore)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina