ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra da 18 miliardi: taglio dell'Irpef dal 35 al 33%, risorse per i salari e per le famiglie - Stasera Hamas consegnerà altre salme di ostaggi - Lecornu: "Riforma delle pensioni sospesa fino alle presidenziali"- Turetta rinuncia all'appello contro l'ergastolo: "Sincero pentimento"- Esplosione durante lo sgombero: morti 3 carabinieri. Arrestati tre fratelli, in casa bombole e molotov -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Sharm firmata la pace. "Al via la fase 2 per Gaza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito - Digitale, 22 milioni euro per fibra ottica nei Comuni abruzzesi - Rottura condotta tra Trasacco e Avezzano, interviene il Cam -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO: GRANDE SUCCESSO DELLA FESTA AUTUNNALE “CANTINE NELLA ROCCIA”. NEI TRE GIORNI OLTRE 70MILA PRESENZE

TAGLIACOZZO - "Un successo al di là di ogni rosea previsione quello della festa autunnale “Cantine nella roccia” che ha avuto luogo nel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 24 febbraio 2025

NARDELLA (SPP) INTERVIENE SULLA PROPOSTA DI DELOCALIZZAZIONE DEL CARCERE DI PESCARA PROPOSTA DAL SINDACO CARLO MASCI


PESCARA - "Lo avevo chiesto proprio stamattina e mi fa molto piacere che qualcosa in merito alla presa di coscienza da parte dei sindaci sui problemi afferenti le carceri insistenti nel proprio territorio si stia cominciando a muovere. Accolgo con favore, quindi, la presa di posizione assunta dal sindaco di Pescara di affrontare l'annosa questione del carcere di San Donato proponendone la delocalizzazione. La necessità di implementarne uno nuovo, sostituendolo a quello oramai fortemente condizionato dall'arretratezza temporale che ne compromette non solo l'aspetto legato alla logistica ma anche la realizzazione di idonee linee guida in ambito trattamentale, è ora più che mai bisognevole di essere accolta.
Bene fa quindi Masci a caldeggiarne l'avvento.
Quali siano i mezzi per riuscirlo a fare in tempi brevi luibche è sindaco della città li potrebbe tranquillamente individuare condividendoli con il Ministero della Giustizia.
Il consiglio che dò al sindaco della città rivierasca è che porti avanti con costanza e convinzione questo suo sano proposito.
Intanto aiutando il commissario per l'edilizia Penitenziaria a individuare un sito sul quale realizzare la struttura per poi, insistere sulla sua realizzazione impegnando il Governo a stanziare immediatamente i fondi necessari.
Male non sarebbe blindare il tutto con un intervento politico.
Stamattina chiedevo che oltre a Gianguido D'Alberto, sindaco di Teramo, fossero anche gli altri primi cittadini di realtà dove è presente un penitenziario a muoversi nella stessa direzione. Magari coinvolgendo tutto il consesso consigliare affinché deliberi  un documento politico attraverso il quale responsabilizzare in maniera seria il Ministro competente vale a dire quello della Giustizia."
-Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella sull'intervento del sindaco di Pescara sulla questione penitenziaria"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina