ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONSEGNATA AL COMUNE DI INTRODACQUA LA BANDIERA DE "I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE"
INTRODACQUA VIDEO - "Consegnata la bandiera de"I borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise" al comune di Introdacqua...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
lunedì 24 febbraio 2025
NARDELLA (SPP) INTERVIENE SULLA PROPOSTA DI DELOCALIZZAZIONE DEL CARCERE DI PESCARA PROPOSTA DAL SINDACO CARLO MASCI
PESCARA - "Lo avevo chiesto proprio stamattina e mi fa molto piacere che qualcosa in merito alla presa di coscienza da parte dei sindaci sui problemi afferenti le carceri insistenti nel proprio territorio si stia cominciando a muovere. Accolgo con favore, quindi, la presa di posizione assunta dal sindaco di Pescara di affrontare l'annosa questione del carcere di San Donato proponendone la delocalizzazione. La necessità di implementarne uno nuovo, sostituendolo a quello oramai fortemente condizionato dall'arretratezza temporale che ne compromette non solo l'aspetto legato alla logistica ma anche la realizzazione di idonee linee guida in ambito trattamentale, è ora più che mai bisognevole di essere accolta.
Bene fa quindi Masci a caldeggiarne l'avvento.
Quali siano i mezzi per riuscirlo a fare in tempi brevi luibche è sindaco della città li potrebbe tranquillamente individuare condividendoli con il Ministero della Giustizia.
Il consiglio che dò al sindaco della città rivierasca è che porti avanti con costanza e convinzione questo suo sano proposito.
Intanto aiutando il commissario per l'edilizia Penitenziaria a individuare un sito sul quale realizzare la struttura per poi, insistere sulla sua realizzazione impegnando il Governo a stanziare immediatamente i fondi necessari.
Male non sarebbe blindare il tutto con un intervento politico.
Stamattina chiedevo che oltre a Gianguido D'Alberto, sindaco di Teramo, fossero anche gli altri primi cittadini di realtà dove è presente un penitenziario a muoversi nella stessa direzione. Magari coinvolgendo tutto il consesso consigliare affinché deliberi un documento politico attraverso il quale responsabilizzare in maniera seria il Ministro competente vale a dire quello della Giustizia."
-Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella sull'intervento del sindaco di Pescara sulla questione penitenziaria"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento