ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si ribalta barcone con migranti, recuperati 10 cadaveri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli - Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

A BORGO PACENTRANO IL PALIO DELLA CORDESCA 2026

  SULMONA - "È il Borgo Pacentrano ad alzare il palio della ventitreesima edizione della Cordesca, la Giostra Cavalleresca dei bambini....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 febbraio 2025

"LA CITTÀ È PIÙ ECOLOGICA DELLA CAMPAGNA?" TERZO INCONTRO DEL SEMINARIO "CAFFÈ LETTERARIO DELL'ATENEO D'ANNUNZIO 'LA METAMORFOSI DEL MONDO"


CHIETI - "Il Seminario "La Metamorfosi del Mondo", nella veste di "Caffè Letterario", diretto dal prof. Andrea Pitasi dell'Università D'Annunzio Chieti-Pescara, dopo i due primi incontri del:- 16 Gennaio u.s., sul tema "Fiducia e benessere sociale", a cura dallo psicologo prof. Davide Pietroni;- 30 Gennaio, "Un menù di lunga vita tra globale e locale", a cura della fisiologa prof. Tiziana Pietrangelo;continua la programmazione della prima edizione in cinque incontri, sempre nella ormai nota location: il "Caffè Bistrot Riviera" (ex Camplone), in Corso Umberto 131, (angolo piazza Primo Maggio) a Pescara.

Il terzo incontro si svolgerà giovedì 13 Febbraio, dalle ore 17,30 alle 20,00 a cura dell'architetto Massimo Angrilli, professore ordinario presso il Dipartimento di Architettura dell'Università G. D'Annunzio Chieti-Pescara sul tema "La città è più ecologica della campagna?".

La prenotazione è gradita, chiamando allo 085 8961580, come da locandina allegata.

Il titolo dell'incontro prende spunto dall'omonimo libro del giornalista americano David Owen "Green metropolis. La città è più ecologica della campagna?"

L'obiettivo dell'incontro è quello di stimolare la riflessione sull'impatto ecologico della città rispetto alla campagna. Si parlerà pertanto di stile di vita sostenibile, densità urbana ed insediamenti abitativi, della riduzione dei consumi energetici, mobilità sostenibile, consumo dell'uso del suolo e così via, in una modalità che vedrà i partecipanti molto coinvolti e non annoiati".


Giovanni Pizzocchia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina