ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump atterrato in Israele. Ad accoglierlo Netanyahu, l'inviato speciale Steve Witkoff, Kushner, Herzog - Hamas fa telefonare i rapiti ancora a Gaza alle famiglie - Trump: "Forse missili Tomahaw a Kiev se la guerra non si risolve"- Palermo, confessa l'omicida. La madre della vittima: "Buttate le chiavi della cella di chi uccide"- Zelensky: "Seconda telefonata in due giorni con Trump"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "I sette ostaggi liberi sono in Israele" L'Idf: "Hanno attraversato il confine"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lettera docenti Pescara per la Palestina, "non in nostro nome"- Femminicidio nel Pescarese, killer "colpi partiti per sbaglio"-

Sport News

# SPORT # I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FUCENSE 1 - 2. SCONFITTA INTERNA PER I BIANCOROSSI E GRANDI PROTESTE DEL PUBBLICO DI CASA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona sconfitta in casa dalla Fucense per 2 - 1. Grandi proteste in casa biancorossa per la condotta del diretto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 febbraio 2025

"LA CITTÀ È PIÙ ECOLOGICA DELLA CAMPAGNA?" TERZO INCONTRO DEL SEMINARIO "CAFFÈ LETTERARIO DELL'ATENEO D'ANNUNZIO 'LA METAMORFOSI DEL MONDO"


CHIETI - "Il Seminario "La Metamorfosi del Mondo", nella veste di "Caffè Letterario", diretto dal prof. Andrea Pitasi dell'Università D'Annunzio Chieti-Pescara, dopo i due primi incontri del:- 16 Gennaio u.s., sul tema "Fiducia e benessere sociale", a cura dallo psicologo prof. Davide Pietroni;- 30 Gennaio, "Un menù di lunga vita tra globale e locale", a cura della fisiologa prof. Tiziana Pietrangelo;continua la programmazione della prima edizione in cinque incontri, sempre nella ormai nota location: il "Caffè Bistrot Riviera" (ex Camplone), in Corso Umberto 131, (angolo piazza Primo Maggio) a Pescara.

Il terzo incontro si svolgerà giovedì 13 Febbraio, dalle ore 17,30 alle 20,00 a cura dell'architetto Massimo Angrilli, professore ordinario presso il Dipartimento di Architettura dell'Università G. D'Annunzio Chieti-Pescara sul tema "La città è più ecologica della campagna?".

La prenotazione è gradita, chiamando allo 085 8961580, come da locandina allegata.

Il titolo dell'incontro prende spunto dall'omonimo libro del giornalista americano David Owen "Green metropolis. La città è più ecologica della campagna?"

L'obiettivo dell'incontro è quello di stimolare la riflessione sull'impatto ecologico della città rispetto alla campagna. Si parlerà pertanto di stile di vita sostenibile, densità urbana ed insediamenti abitativi, della riduzione dei consumi energetici, mobilità sostenibile, consumo dell'uso del suolo e così via, in una modalità che vedrà i partecipanti molto coinvolti e non annoiati".


Giovanni Pizzocchia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina