ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Smotrich rivela, trattativa con gli americani su "Eldorado Gaza". L'Ue verso sanzioni a Israele, "l'orrore a Gaza deve finire"- Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"- Fuga da Gaza City, 400 mila palestinesi sono scappati dalla città - Trump minaccia due reporter per domande scomode - Metsola è a Kiev, vedrà Zelensky e il presidente della Rada. Nella notte raid sulle linee ferroviarie - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco - Sulmona: C'è un nuovo indagato, è l'autore di un video - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio Mauro Febbo - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - MOSCIANO 0 - 6. BRUTTA SCONFITTA PER GLI OVIDIANI, COMPLICE UNA DOPPIA ESPULSIONE PER I LOCALI

SULMONA - Brutta sconfitta dell'Ovidiana Sulmona in casa nel turno infrasettimanale contro il Mosciano per 6 - 0 .Un risultato tennistic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 febbraio 2025

È L'EX COMANDANTE DEL CARCERE DI SULMONA SARAH BRUNETTI LA LEADER DEL VIDEO VIRALE SULLA RIVOLTA DI TORINO

TORINO - "Il video dei detenuti in rivolta che sta facendo il giro del mondo è stato girato qualche tempo fa quando a comandare il carcere di Torino vi era Sarah Brunetti.È stato il primo dirigente della Polizia Penitenziaria, attuale leader dei baschi blu di Roma Rebibbia, a gestire le dinamiche anti sommossa.Stiamo parlando, per intenderci, dello stesso comandante che nel Carcere di massima sicurezza di Sulmona, dove ha lasciato dietro di sé un autentico "profumo" amministrativo, non ha avuto alcun timore nell'arrampicarsi sul tetto del reparto collaboratori per tirare giù un pentito poco incline al rispetto delle regole.Solo che questa volta di fronte non aveva un solo detenuto ma un'intera sezione fatta di reclusi in rotta di collisione con un sistema che, a detta degli stessi, soprattutto dal punto di vista sanitario, non ne garantiva la dignità.
Sarah Brunetti, prima "dell'incursione", la si sente chiaramente invitare i detenuti alla calma e lo fa con piglio da strutturale quanto innata negoziatrice.




Il suo guidare la squadra di pronto intervento in maniera sana e calibrata ha permesso che l'incursione dei baschi blu avvenisse, cosi com'è stato, senza che nessuno si facesse male.
I fatti di Santa Maria Capua Vetere aleggiavano come fantasmi e per nulla sopiti.
Niente era dato per scontato.
Si doveva intervenire in maniera pulita ed organizzata e così è stato.
Non era facile e solo la guida di una persona che sa molto bene quello che fa avrebbe potuto soddisfare questo proposito.
Sarah Brunetti è una di queste e così ha fatto portando a termine un'operazione che non era per niente facile ma che ha permesso all'Italia di fare capire al mondo intero la capacità che si ha di sapersi adattare a qualsiasi situazione finanche quella che la vede immersa, in ambito penitenziario, nel peggior periodo della storia contemporanea.
D'altronde Sarah Brunetti è la stessa che in mondovisione ha fatto conoscere, in occasione dell'apertura della Porta Santa avvenuta per mano di Papa Francesco proprio all'interno del carcere che meritatamente si ritrova a gestirne la sicurezza e l'ordine, il colore dell'uniforme che indossa e che va a rappresentare il Corpo di Polizia Penitenziaria".
( A cura del Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina