ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca - Manovra: vicino l'accordo con le banche, evitato il nuovo aumento dell'Irap - Putin: "Se l'Europa vuole la guerra, noi siamo pronti" Witkoff e Kushner a Mosca - Presunta frode sui fondi Ue: fermati Mogherini e Sannino. Mosca e Budapest attaccano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L’Italia e la Grecia sono gli unici due Paesi dell’Unione europea dove il reddito reale delle famiglie è diminuito negli ultimi venti anni: rispettivamente a -4% e -5% nel periodo considerato dalle stime di Eurostat, dal 2004 al 2024

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta - Famiglia nel bosco, sindaco, siamo in attesa del progetto di ristrutturazione - Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km - Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

A ROCCARASO TORNA LA MAGIA DELL’INVERNO!

ROCCARASO - "Da domani si apre ufficialmente la stagione sciistica 2025-2026: i primi impianti del Comprensorio Alto Sangro entrano in ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 gennaio 2025

LA RUGBY L’AQUILA VINCE A CIVITAVECCHIA 14 A 18 IL RISULTATO FINALE. LA CADETTA VINCE IN CASA 82 A 0 CONTRO FIUMICINO


CIVITAVECCHIA - "La Rugby L’Aquila torna a casa con una vittoria in tasca. Contro il Civitavecchia, oggi, una partita giocata punto a punto. Nonostante la superiorità fisica della squadra laziale (La Rugby era in campo con 9 giocatori nati dal 2001 di cui 2 nati nel 2007, De Nicola e Scaramazza), i neroverdi hanno costantemente tenuto pressione sulla metà campo avversaria, ostacolando una serie di azioni che avrebbero potuto portare i biancorossi in vantaggio. Il match vede al 14esimo del primo tempo, il vantaggio degli aquilani su calcio piazzato di Bucci. Al 17esimo, però, i laziali vanno in meta, subito trasformata.

I neroverdi, per niente scoraggiati, recuperano punteggio al 24’ con un altro piazzato di Bucci, sigillando il primo tempo sul 7 a 6.

 

A scavalcare la squadra di casa, ci pensa Fulvi al 17esimo del secondo tempo, con una meta delle sue, purtroppo non trasformata. Il gioco va avanti con L’Aquila che difende testardamente. Ma al 24’ del secondo tempo, i biancorossi conquistano un’altra meta, subito trasformata.

 

Sul 14 a 11, ci pensa Lofrese a ribaltare il risultato con una bellissima meta, trasformata da un bravissimo Scaramazza.

 

Il match chiude 14 a 18 e LA Rugby L’Aquila conquista 4 preziosissimi punti.

 

“Riscattiamo la sconfitta dell’andata e, pur lasciando troppi punti, abbiamo dimostrato di aver portato a casa la partita meritatamente. Sono contento – ha dichiarato il presidente, Mauro Scopano -  per le prestazioni dei giovani De Nicola, Scaramazza e Gioia che confermano di poter tranquillamente confrontarsi a livello seniores nonostante la giovanissima età. Agganciamo il Civitavecchia al quinto posto ed ora testa al Romagna per ‘vendicare’ la brutta sconfitta dell’andata e continuare a scalare posizioni in classifica”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina