ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La visita di Mattarella e Meloni. Piantedosi: "A Modena un fatto collocabile nel disagio mentale" A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Auto su pedoni in California, 3 morti a Oakland

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia - Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 gennaio 2025

LA RUGBY L’AQUILA VINCE A CIVITAVECCHIA 14 A 18 IL RISULTATO FINALE. LA CADETTA VINCE IN CASA 82 A 0 CONTRO FIUMICINO


CIVITAVECCHIA - "La Rugby L’Aquila torna a casa con una vittoria in tasca. Contro il Civitavecchia, oggi, una partita giocata punto a punto. Nonostante la superiorità fisica della squadra laziale (La Rugby era in campo con 9 giocatori nati dal 2001 di cui 2 nati nel 2007, De Nicola e Scaramazza), i neroverdi hanno costantemente tenuto pressione sulla metà campo avversaria, ostacolando una serie di azioni che avrebbero potuto portare i biancorossi in vantaggio. Il match vede al 14esimo del primo tempo, il vantaggio degli aquilani su calcio piazzato di Bucci. Al 17esimo, però, i laziali vanno in meta, subito trasformata.

I neroverdi, per niente scoraggiati, recuperano punteggio al 24’ con un altro piazzato di Bucci, sigillando il primo tempo sul 7 a 6.

 

A scavalcare la squadra di casa, ci pensa Fulvi al 17esimo del secondo tempo, con una meta delle sue, purtroppo non trasformata. Il gioco va avanti con L’Aquila che difende testardamente. Ma al 24’ del secondo tempo, i biancorossi conquistano un’altra meta, subito trasformata.

 

Sul 14 a 11, ci pensa Lofrese a ribaltare il risultato con una bellissima meta, trasformata da un bravissimo Scaramazza.

 

Il match chiude 14 a 18 e LA Rugby L’Aquila conquista 4 preziosissimi punti.

 

“Riscattiamo la sconfitta dell’andata e, pur lasciando troppi punti, abbiamo dimostrato di aver portato a casa la partita meritatamente. Sono contento – ha dichiarato il presidente, Mauro Scopano -  per le prestazioni dei giovani De Nicola, Scaramazza e Gioia che confermano di poter tranquillamente confrontarsi a livello seniores nonostante la giovanissima età. Agganciamo il Civitavecchia al quinto posto ed ora testa al Romagna per ‘vendicare’ la brutta sconfitta dell’andata e continuare a scalare posizioni in classifica”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina