ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Atteso il protocollo sul caldo: ammortizzatori e prevenzione- Powell: "Non so dire se la Fed potrà tagliare i tassi a luglio, aspettiamo l'impatto dei dazi"- Sinner vince il derby con Nardi - Oggi 17 bollini rossi. Aumentano gli accessi al pronto soccorso. Regioni, stop al lavoro al sole - L'Italia è stretta tra il caldo e il maltempo, due morti - Putin punta a Sumy, 50.000 russi assediano la città - Esonda il Rio Frejus, un morto a Bardonecchia. Istituita la zona rossa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trasacco: travolge e uccide un connazionale al culmine di una lite - Sport contro il disagio giovanile, torna "Student Summer Pass"- Travolto e ucciso da trattore dopo una lite, un fermo- Ancora fiamme a Raiano, in azione due elicotteri e due canadair - Ad agosto il 41/o Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo - Raiano: Incendio bosco, tornano in azione mezzi aerei -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il baby Arena alla Roma - Calciomercato Pescara: Moruzzi torna alla Juventus, il club bianconero esercita il diritto di recompra - Nuoto: D'Orazio (Esa Life Chieti) campione italiano Esordienti A - Calciomercato Pescara, nessuna asta per De Boer - Calciomercato Pescara, Vivarini vuole un centravanti di peso. Tanti i nomi in agenda-

IN PRIMO PIANO

ESERCITO: L’AQUILA ACCOGLIE I 130 GIOVANI MILITARI CHE SABATO RICEVERANNO IL CAPPELLO ALPINO

L'AQUILA - " Si è aperta oggi con l’alzabandiera solenne nella Villa Comunale la settimana che 130 giovani aspiranti alpini trascor...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

domenica 26 gennaio 2025

UNA SERATA LIBERALE CON LUIGI MARATTIN IN ABRUZZO


CHIETI - "Grande successo di pubblico per la presentazione in Abruzzo del libro “La Missione possibile” (Edizioni Rubbettino), scritto dall’Onorevole Luigi Marattin, economista e professore all’Università di Bologna, nonché Neopresidente dell’Associazione “Orizzonti Liberali”. Il volume, contenente princìpi e ricette di stampo liberale, è stato illustrato a San Giovanni Teatino lo scorso venerdì pomeriggio ad una platea nutrita e attenta, desiderosa di apprendere i cardini di un’offerta politica alternativa agli attuali schieramenti, coagulati in un bipolarismo bloccato che sta accrescendo enormemente gli astensionisti, i quali non si riconoscono più nelle attuali coalizioni e nei risultati che gli ultimi Governi hanno ottenuto per la crescita dell’Italia. L’incontro è stato moderato dal Coordinatore regionale dell’Associazione, Luciano Monticelli, e l’autore ha dialogato con Fabrizio Salusest, commercialista esperto in sostenibilità. Dopo le numerose domande del pubblico e il firmacopie, nella medesima serata l’Onorevole Marattin ha presieduto una cena con i coordinatori provinciali abruzzesi, gli associati e i simpatizzanti, rimarcando le tappe di avvicinamento alla Costituente Liberal Democratica, che avrà luogo a Roma il prossimo 8 marzo.

“Orizzonti Liberali” ha superato i 1.700 iscritti, è strutturata in tutte le Regioni italiane e si avvicina all’obiettivo della nascita del nuovo Partito in condivisione con tante altre associazioni che convergono verso le medesime finalità e perseguono proposte e metodi analoghi.

L’urgenza di delineare una proposta liberale discende dalla necessità di sciogliere dalle catene un’economia asfittica dalla produttività stagnante, incappata peraltro nella tempesta di una crisi industriale continentale che sta producendo danni enormi.

Tutti coloro che volessero avvicinarsi all’Associazione, o fossero semplicemente incuriositi dalle proposte e dalle finalità, possono tranquillamente visitare la pagina www.orizzontiliberali.it e i profili social nazionali e regionali.

Siamo certi, dai riscontri territoriali e dall’incontro di presentazione del libro dell’Onorevole Marattin, che esista un’enorme domanda di politica da parte della cittadinanza, di contenuti reali e di ricette concrete, per far tornare a crescere il Paese, fuori dalle logiche di tifoseria e dai politicismi sterili di cui siamo vittime da oramai troppo tempo.

Ci auguriamo abbiate la bontà di continuare a seguirci e, auspicabilmente, speriamo di trovare sempre maggiori compagni di viaggio in questo percorso che ha avuto un avvio così brillante ed entusiasticamente partecipato".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-