ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora è un angelo. Farò una fondazione a suo nome"- Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove dove sono caduti i droni russi e case in cenere - "Il piccolo Domenico è morto"- La Corte Suprema boccia i dazi di Trump: "Non può imporli".Ira di Trump: "Ho un altro piano"- Le email a Epstein che inchiodano il fratello di re Carlo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il richiamo di Panetta: "Salari bassi e occupazione non bastano per la crescita del Pil"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia-Pescara: sfida in programma oggi alle ore 15 - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

CITTADELLA DELLA CULTURA, LA SODDISFAZIONE DEL MAGNIFICO RETTORE CORSI: «CONFERMATO IL BUON OPERATO DELL’ATENEO, ORA L’AVVIO DEI LAVORI»

TERAMO - "Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Christian Corsi, esprime soddisfazione per l’esito dei ricorsi pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 gennaio 2025

UNA SERATA LIBERALE CON LUIGI MARATTIN IN ABRUZZO


CHIETI - "Grande successo di pubblico per la presentazione in Abruzzo del libro “La Missione possibile” (Edizioni Rubbettino), scritto dall’Onorevole Luigi Marattin, economista e professore all’Università di Bologna, nonché Neopresidente dell’Associazione “Orizzonti Liberali”. Il volume, contenente princìpi e ricette di stampo liberale, è stato illustrato a San Giovanni Teatino lo scorso venerdì pomeriggio ad una platea nutrita e attenta, desiderosa di apprendere i cardini di un’offerta politica alternativa agli attuali schieramenti, coagulati in un bipolarismo bloccato che sta accrescendo enormemente gli astensionisti, i quali non si riconoscono più nelle attuali coalizioni e nei risultati che gli ultimi Governi hanno ottenuto per la crescita dell’Italia. L’incontro è stato moderato dal Coordinatore regionale dell’Associazione, Luciano Monticelli, e l’autore ha dialogato con Fabrizio Salusest, commercialista esperto in sostenibilità. Dopo le numerose domande del pubblico e il firmacopie, nella medesima serata l’Onorevole Marattin ha presieduto una cena con i coordinatori provinciali abruzzesi, gli associati e i simpatizzanti, rimarcando le tappe di avvicinamento alla Costituente Liberal Democratica, che avrà luogo a Roma il prossimo 8 marzo.

“Orizzonti Liberali” ha superato i 1.700 iscritti, è strutturata in tutte le Regioni italiane e si avvicina all’obiettivo della nascita del nuovo Partito in condivisione con tante altre associazioni che convergono verso le medesime finalità e perseguono proposte e metodi analoghi.

L’urgenza di delineare una proposta liberale discende dalla necessità di sciogliere dalle catene un’economia asfittica dalla produttività stagnante, incappata peraltro nella tempesta di una crisi industriale continentale che sta producendo danni enormi.

Tutti coloro che volessero avvicinarsi all’Associazione, o fossero semplicemente incuriositi dalle proposte e dalle finalità, possono tranquillamente visitare la pagina www.orizzontiliberali.it e i profili social nazionali e regionali.

Siamo certi, dai riscontri territoriali e dall’incontro di presentazione del libro dell’Onorevole Marattin, che esista un’enorme domanda di politica da parte della cittadinanza, di contenuti reali e di ricette concrete, per far tornare a crescere il Paese, fuori dalle logiche di tifoseria e dai politicismi sterili di cui siamo vittime da oramai troppo tempo.

Ci auguriamo abbiate la bontà di continuare a seguirci e, auspicabilmente, speriamo di trovare sempre maggiori compagni di viaggio in questo percorso che ha avuto un avvio così brillante ed entusiasticamente partecipato".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina