ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mps lancia offerte su Banco Bpm e Banca Generali per complessivi 34 miliardi - Ranucci e le accuse di molestie, centrodestra all'attacco - Una bimba muore per sospetta difterite, non era vaccinata. Ricoverato il cuginetto - Trump: "Guerra economica contro l'Iran". E minaccia chi aiuta Teheran - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Colpito mentre difendeva figlio, funerali 50enne - Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano -

Sport News

# SPORT # Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MORRONE IN FIAMME, IL PRESIDENTE DI ENBITAL, PROVINO: “SERVE UN'AZIONE RIGOROSA PREVENTIVA”

L'AQUILA - "Il territorio abruzzese continua a fronteggiare la drammatica emergenza legata ai roghi sul Morrone, una situazione che...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 gennaio 2025

ACCESSO ATTI. PEZZOPANE, "SU SCUOLE E MANUFATTO PIAZZA DUOMO NEGATI ATTI, APPELLO A PREFETTO E GIOVEDÌ COMMISSIONE VIGILANZA"

L'AQUILA -“Cosa nasconde il Comune dell’Aquila? Perché non vengono consegnati gli atti richiesti? Quello che accade in merito alla trasparenza ed al rispetto delle regole sull’accesso agli atti e’ indecente. Ho di nuovo chiesto l’intervento del Prefetto ed anche la convocazione di una urgente riunione della commissione di vigilanza che il Presidente Palumbo ha convocato prontamente per giovedì mattina.
> Il regolamento comunale è  chiaro, consigliere  e consiglieri comunali hanno diritto a ricevere gli atti richiesti entro 3 giorni dalla richiesta. Ma questa norma regolamentare non viene rispettata, anzi viene proprio ignorata. > Giacciono mie richieste importanti, riguardanti la completezza degli indici di vulnerabilità sismica effettuata ad ottobre e sul manufatto di Piazza Duomo a novembre. A queste significative richieste solo il 20 dicembre  ho ricevuto parziali ed insufficienti  risposte. Ho allora fatto nuova richiesta di atti per integrare le precedenti richieste in data   13/1 per le scuole ed in data 15/1 per il manufatto di Piazza Duomo,    ma trascorsi ben più dei 3 giorni regolamentari, non ho avuto nessuna risposta.
> Ho anche sollecitato più volte verbalmente e per iscritto il Segretario Generale Luzzetti, ma nemmeno questo ha prodotto risultati.
> Mi auguro che il Prefetto intervenga con incisività, diffidando il comune ad adempiere con rispetto alle norme. Quello che accade è molto grave, ci sono dirigenti che ignorano leggi e regolamenti e che andrebbero seriamente censurati anche dal Sindco e dalla Giunta.
> Proporrò di sottrarre  risorse dai lauti premi di risultato che l’amministrazione attribuisce loro.
> Giovedì 30 in commissione Vigilanza affronteremo la questione, augurandomi che si cambi immediatamente registro e che arrivino gli atti richiesti. Il sospetto che dietro questa omertà si stia nascondendo qualcosa è purtroppo ormai diffuso nella città.”
> Così l’on Stefania Pezzopane consigliera comunale Pd annuncia un nuovo intervento presso il Prefetto della Provincia dell’Aquila e la convocazione della Commissione di vigilanza a causa del mancato rispetto delle norme che regolano l’accesso agli atti per le consigliere ed  i consiglieri comunali.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina