ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Perquisizioni della Guardia Civil nella sede centrale del Partito Socialista a Madrid - Israele conferma l'uccisione del capo militare di Hamas - Tre incidenti mortali sul lavoro: una vittima a Lucca, l'altra a Catania e la terza nel Reggiano - Media: "Idf ha iniziato a operare via terra in Libano oltre la linea gialla"- Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"- Gli Usa colpiscono nel sud dell'Iran. Teheran avverte: "Nuovi attacchi avranno risposte dure, anche oltre la regione" - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nova Eroica Gran Sasso, oltre 700 iscritti per la tre giorni - Bengalesi manifestano a Pescara, "vogliamo una città più sicura"- Travolte davanti al supermercato, muore 79enne, l'amica è grave -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA E DEL SUFFRAGIO UNIVERSALE CON UN RICCO PROGRAMMA DI MANIFESTAZIONI

TAGLIACOZZO - " Con un nutrito programma di eventi, la Città di Tagliacozzo si appresta a celebrare l’80º anniversario della nascita de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI CI SPIEGA NEL SUO VIDEO YOUTUBE SE IL GELO ARRIVERÀ O MENO SULL'ITALIA


ROMA - "La meteorologia si sa, è una scienza molto interessante ma nello stesso tempo conturbante ed alquanto difficile da incardinare nei meccanismi della semplicità.Pensare che si possa affermare con certezza se il freddo o il gelo arriverà sull'Italia rasenta quasi la fantascienza quando a doversi plasmare sono condizioni dettate da impostazioni barico circolatorie non ben definite come nel caso prospettato dai maggiori centri di calcolo GFS ed ECMWF.Molte volte intervengono fattori come la persistenza di contrapposizioni tra le varie impostazioni bariche che, a seconda del loro perdurare o meno, sentenziano sul verificarsi di un determinato evento caldo o freddo che sia.
Il meteoman aquilano Stefano nei suoi video tematici, autentici compendi di meteorologia applicata, cerca di farci capire, spiegandolo con una terminologia e un linguaggio davvero alla portata di tutti, se a Febbraio il tanto auspicato freddo o gelo che sia arriverà a rendere felici i freddofili, ovvero amanti della neve, oppure obbligarli a una resa.
Nel suo ultimo video pubblicato sul suo canale YouTube il meteorologo aquilano cerca di farci capire qualcosa proprio sul meccanismo che, qualora dovesse attivarsi, porterebbe sull'Italia quel movimento delle correnti antizonale foriere, al netto ovviamente del cambiamento climatico in atto, di freddo e neve.
Per sapere qualcosa in più n merito a quanto detto non resta che seguirlo attentamente il video riportato nell'articolo.
https://youtu.be/yCV9V_0Me78

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina