ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nuovi rialzi per i carburanti, riunione con Meloni alla vigilia della scadenza del taglio accise - Pechino, "sanzioni Usa a Iran sono illegali, tuteleremo i nostri interessi"- I Volenterosi a Kiev: 'A ottobre le esercitazioni'. L'Italia si sfila. Attacco alla raffineria russa di Krasnodar- Dieci anni dal sisma, Mattarella: "La ricostruzione è un impegno complesso, ultimarla presto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fronte incendiario rialza la testa sul Morrone - Marsilio ad Amatrice, "qui per testimoniare la vicinanza al popolo"- Precipita al suolo dopo essersi lanciato dal parapendio. Il grave incidente è avvenuto nei giorni scorsi nella frazione Badia di Sulmona nei pressi dell'Abbazia Celestiniana -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CINQUE DONAZIONI D’ORGANI, TRA L’AQUILA E PESCARA, NEGLI ULTIMI DUE MESI"

L'AQUILA - "All’ospedale di L’Aquila, con i prelievi multiorgano, effettuati nove trapianti di rene. Gli altri organi indirizzati a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI CI SPIEGA NEL SUO VIDEO YOUTUBE SE IL GELO ARRIVERÀ O MENO SULL'ITALIA


ROMA - "La meteorologia si sa, è una scienza molto interessante ma nello stesso tempo conturbante ed alquanto difficile da incardinare nei meccanismi della semplicità.Pensare che si possa affermare con certezza se il freddo o il gelo arriverà sull'Italia rasenta quasi la fantascienza quando a doversi plasmare sono condizioni dettate da impostazioni barico circolatorie non ben definite come nel caso prospettato dai maggiori centri di calcolo GFS ed ECMWF.Molte volte intervengono fattori come la persistenza di contrapposizioni tra le varie impostazioni bariche che, a seconda del loro perdurare o meno, sentenziano sul verificarsi di un determinato evento caldo o freddo che sia.
Il meteoman aquilano Stefano nei suoi video tematici, autentici compendi di meteorologia applicata, cerca di farci capire, spiegandolo con una terminologia e un linguaggio davvero alla portata di tutti, se a Febbraio il tanto auspicato freddo o gelo che sia arriverà a rendere felici i freddofili, ovvero amanti della neve, oppure obbligarli a una resa.
Nel suo ultimo video pubblicato sul suo canale YouTube il meteorologo aquilano cerca di farci capire qualcosa proprio sul meccanismo che, qualora dovesse attivarsi, porterebbe sull'Italia quel movimento delle correnti antizonale foriere, al netto ovviamente del cambiamento climatico in atto, di freddo e neve.
Per sapere qualcosa in più n merito a quanto detto non resta che seguirlo attentamente il video riportato nell'articolo.
https://youtu.be/yCV9V_0Me78

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina