ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 gennaio 2025

CSV ABRUZZO. AL VIA LA PROMOZIONE DEI NUOVI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE


L'AQUILA - "Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 62.549 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo partecipa con un totale di 449 posti ripartiti all'interno di diversi progetti che saranno attivati presso le sedi di organizzazioni di volontariato, altri enti di Terzo settore, enti pubblici e locali presenti sull'intero territorio regionale.Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni in possesso dei requisiti previsti dal bando.

La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede di attuazione, pena l'esclusione.

Le candidature devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025. Successivamente il CSV Abruzzo pubblicherà sul proprio sito il calendario delle selezioni almeno 10 giorni prima del loro inizio: la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge. Le attività avranno la durata di 12 mesi. Per gli operatori volontari è previsto un rimborso spese mensile pari a € 507,30 e la possibilità di beneficiare della riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici.

Per promuovere il bando, offrire una panoramica completa su tutte le opportunità presenti sul territorio e fornire agli interessati un supporto per la compilazione della domanda, il CSV Abruzzo organizza una serie di iniziative su tutto il territorio provinciale.

A Sulmona ci sarà un incontro giovedì 23 gennaio 2025 alle ore 15.30 presso la sede del CSV Abruzzo in Via A. Gramsci, 11.

Sportelli di supporto alla compilazione della domanda sono attivi inoltre all'interno di tutte le sedi del CSV Abruzzo".

 

Per informazioni:
telefono: 0862.318637; 334.7041180; 0871.330473; 085.2924249; 0861.558677
e-mail: serviziocivile@csvabruzzo.it
web: www.csvabruzzo.it; www.politichegiovanili.gov.it; www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina