ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito - Urne chiuse in Ungheria, affluenza record al 74%, attesa per i risultati - Sinner vince a Montecarlo e torna n.1 al mondo. Alcaraz ko in 2 set, "congratulazioni a Jannik"- Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump annuncia un blocco navale a Hormuz. I Pasdaran minacciano: "Sarà un vortice mortale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 1 - 3

SULMONA - "Sconfitta interna pesante per l'Ovidiana Sulmona contro un San Salvo incisivo soprattutto nel corso dei primi 45 minuti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 18 dicembre 2024

MARELLI SULMONA – DI GIROLAMO (M5S): “BENE IL RICHIAMO ALL’UNITÀ, MA SOLO SE SIGNIFICA CHE SI SONO ACCORTI DI QUANTO STA ACCADENDO E SONO PRONTI A FARE QUELLO CHE NON HANNO FATTO FINORA”

SULMONA - "La Marelli di Sulmona è in crisi nera e il Natale che si apprestano a trascorrere operai e famiglie non è certo dei migliori, vista l’incertezza sul futuro che grava sulle loro teste. Siamo al punto di svolta di una situazione che si tira avanti da tanto, troppo tempo. Ho accolto quindi con soddisfazione il richiamo all’unità delle forze politiche avanzato in queste ore dalla Regione. Una riunione a cui stranamente non sono stata invitata, pur essendo l’unica parlamentare eletta di Sulmona. Strana idea di “unità delle forze politiche”, quindi. Ma non importa, io la situazione della Marelli la conosco bene, diversamente da altri che soltanto ora hanno deciso di fare qualcosa. Ma abbiamo un risultato da raggiungere e in tutta sincerità questa è l’unica cosa che mi preoccupa e di cui valga la pena discutere.
Il punto è proprio questo: è il momento di agire e salvaguardare i livelli occupazionali e produttivi di una fabbrica e dell’indotto. Spero che questa rinnovata consapevolezza dei vertici regionali porti a qualcosa di buono e concreto.
In questi anni, a partire dal 2019 e in seguito ad un confronto con le forze sindacali, ho cercato di dar voce agli operai della Marelli, giustamente preoccupati per il loro avvenire. Più volte, attraverso interrogazioni parlamentari, ho sollecitato il governo a farsi carico della questione e cercare di risolverla. Proprio qualche giorno fa ho depositato l’ultima interrogazione in ordine di tempo, visto anche lo sciopero indetto dagli operai per le condizioni di lavoro che sovente sono costretti a subire.
A queste persone non servono chiacchiere e promesse, servono garanzie, rispetto dei loro diritti e dignità del lavoro. Sono ben felice di non essere più sola in questa battaglia e a Marsilio e alla Scoccia voglio dire: mi fa piacere che vi siate svegliati, ma non venite a raccontarci di non aver dormito.
La fabbrica è da tempo sull’orlo di un precipizio, continuerò a combattere per gli operai della Marelli che non ho mai lasciato soli, anche partecipando al corteo previsto venerdì 20 p.v., prima del consiglio straordinario convocato dal Presidente del consiglio comunale di Sulmona, che ringrazio per avermi esteso l’invito. Così in una nota la senatrice Gabriella Di Girolamo.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina