ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 15 dicembre 2024

INTERVENTO DEL PRESIDENTE MARSILIO IN MERITO ALLA VICENDA DI PALAZZO DE' MAYO. "LA SVENDITA PENALIZZA L'ABRUZZO"


L'AQUILA - “In merito alla vicenda di Palazzo de' Mayo siamo noi ad essere rimasti sorpresi nel leggere la notizia che veniva venduto. E se qualcuno aveva il dovere di fare una telefonata preventiva, ovvero mettere al corrente di ciò che stava accadendo e delle scelte assunte, questo era il Presidente della Fondazione Banco di Napoli, Orazio Abbamonte, il quale avrebbe dovuto chiamare le istituzioni locali con le quali aveva preso impegni in merito alla valorizzazione dell’immobile e al suo utilizzo come base territoriale per le iniziative sociali e culturali della fondazione sul territorio abruzzese.Non è successo niente di tutto questo e ci siamo trovati dal giorno alla notte con la pubblicazione sui giornali di una gara ad un prezzo prezzo clamorosamente inferiore alla valutazione storica dell’immobile. E il presidente si lamenta se gli scrivo una lettera?
Lettera alla quale, peraltro, ha risposto con l’intimidatoria minaccia di rivolgersi al tribunale per turbativa d’asta. Ancora più insultante è stata una successiva comunicazione secondo la quale la responsabilità dell’inattività sarebbe da ascrivere a Regione, Comune e Università che non avrebbero collaborato nel programmare le attività previste. Un miserabile tentativo di scaricare le proprie responsabilità sulle altre istituzioni territoriali che, non avendo la disponibilità del bene e la responsabilità delle iniziative da programmare e svolgere, semmai attendevano dalla Fondazione stessa delle proposte su cui valutare delle collaborazioni. Certo non è la Regione a essere titolata a programmare delle iniziative socio culturali in uno spazio della Fondazione, utilizzando i fondi che la stessa Fondazione deve destinare a questo tipo di iniziative anche sul territorio abruzzese. Quella di Palazzo de’ Mayo era e resta una brutta pagina che descrive, e lo ribadisco, un disonorevole comportamento della Fondazione Banco di Napoli nei confronti delle istituzioni territoriali abruzzesi, la cui conclusione rappresenta un evidente disimpegno della Fondazione nei confronti del territorio della regione Abruzzo. Disimpegno del quale non potremo che prendere atto e trarne le dovute conseguenze”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina