ROCCA SAN GIOVANNI - "Due giornate di educazione ambientale, due appuntamenti tematici che vedranno coinvolti cittadini ed alunni: prende così avvio una nuova stagione di eventi di educazione ambientale. Si parte con i primi due appuntamenti previsti per il 23 ottobre a Rocca San Giovanni per proseguire il 30 ottobre a San Vito Chietino. Rocca San Giovanni il 23 Ottobre, alle ore 17.30 presso la Sala Consigliare avrà luogo un incontro con il Dott. Andrea Bonifazi, dottore di ricerca in Ecologia Marina , creatore della seguitissima pagina Scienze Naturali ed autore del libro “ Ventimila specie ( o quasi) sotto il mare” , che accompagnerà i partecipanti alla scoperta del Mar Mediterraneo ( e non solo).Il 30 Ottobre alle ore 10,00, presso la Scuola secondaria di I^ Grado di San Vito Chietino si darà corso ad un incontro didattico con gli alunni incentrato sul tema dell’ecosistema marino, sulla biodiversità del mare Adriatico e sulle buone pratiche ambientali. L'evento di San Vito sarà curato da espereti di Ambiente e/è Vita in collaborazione con l'AMP Torre del Cerrano.
Due giornate di approfondimento, due giornate di incontro, due giornate di crescita collettiva ovvero un modo concreto di favorire una sostenibilità di prossimità e concorrere, anche a scala locale, a cogliere gli obiettivi delle Strategie Quadro UE e nazionali per la tutela e conservazione degli ecosistemi naturali".
la Segreteria regionale di Ambiente e/è Vita Abruzzo Ets
ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEL RINGRAZIAMENTO, A INTRODACQUA SUCCESSO CONFERMATO
INTRODACQUA VIDEO - Pienone per la Festa del Ringraziamento giunta alla 16^ edizione, la ricorrenza che celebra l’antica usanza che vedeva ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento