ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"- Mattarella accende il braciere dei Giochi: "Ci auguriamo la tregua olimpica"- Putin non cede: "La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo"- La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Gli Usa: L'Europa prenda il controllo della Nato entro il 2027"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

  L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 11 maggio 2024

IL GENERALE ANTONINO NEOSI, COMANDANTE DELLA LEGIONE ABRUZZO E MOLISE VISITA TAGLIACOZZO, SCURCOLA E CAPISTRELLO


TAGLIACOZZO - "Nell’ambito delle consuete visite ai comandi delle compagnie dei Carabinieri d’Abruzzo e Molise, il Generale di brigata Antonino Neosi, succeduto lo scorso ottobre al Generale Paolo Aceto, giovedì 9 maggio ha compiuto una visita alla Compagnia dei Carabinieri che ha sede nella Città di Tagliacozzo, facendo tappa anche nel Municipio dove è stato accolto dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio e da alcuni altri amministratori locali. Nell’occasione era presente anche il Sindaco della Città di Scurcola marsicana Nicola De Simone e il Vice Sindaco Ivan Antonini, poiché la città palentina è ricompresa, con la sua stazione dei carabinieri, nell’ambito della predetta compagnia. 







Il Generale,  accompagnato dal Comandante provinciale Colonnello Nicola Mirante, dal Comandante della Compagnia Capitano Marco Passamonti e dai Luogotenenti Giovanni Di Girolamo e Corrado Venditti, comandanti delle Stazioni di Tagliacozzo e di Scurcola, si è trattenuto in cordiale colloquio con gli Amministratori, rimarcando l’importanza di una conoscenza diretta del territorio e delle persone che ne hanno la responsabilità e manifestando vivo apprezzamento per la storia, i monumenti, l’arte e i paesaggi naturali. 




Il Generale che proviene dalla Capitale dove è stato, dal 2019, direttore dei Beni storici e documentali e direttore del Museo storico dei Carabinieri, nonché direttore responsabile della pubblicazione bimestrale on line “Notiziario storico dell’Arma dei carabinieri”,  è originario di Raiano, coniugato, padre di tre figlie, laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza, si è arruolato nell’Arma nel 1984.

La Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo copre un territorio molto vasto che ricomprende 18 comuni della Marsica, da Oricola a Balsorano e da Massa d’Albe a Cappadocia. Per la posizione strategica verso Roma e verso Napoli è un territorio la cui gestione, in termini di pubblica sicurezza, richiede competenza e professionalità.  

Nell’occasione della visita a Tagliacozzo, il Generale Neosi ha incontrato anche gli aderenti all’Associazione nazionale dei Carabinieri, ai quali il Comune ha concesso una sede nel Chiostro di San Francesco. I Carabinieri in congedo, coordinati dal dinamico presidente brigadiere Filippo Di Mastropaolo, hanno ricevuto il plauso del Comandante della Legione per il lodevole servizio di supporto e per la collaborazione  attiva con la Polizia locale alle numerose esigenze del territorio comunale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina