ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump sente Putin e incontra Zelensky: "Vicini alla pace, accordo in un paio di settimane"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

"LA CORSA DEGLI ZINGARI DI PACENTRO È PRONTA A CANDIDARSI COME PATRIMONIO IMMATERIALE CULTURALE ITALIANO"

PACENTRO - " Un percorso che si avvia in sintonia con il Ministero Culturale per garantire lunga vita alla manifestazione. Ad annunciar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 maggio 2024

D'ALOISIO:"CHIEDIAMO UN INTERVENTO IMMEDIATO PER REGOLARIZZARE LA SITUAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO E GARANTIRE IL DIRITTO ALLO STUDIO A TUTTI GLI STUDENTI ABRUZZESI"

SULMONA - "Abbiamo il dovere di denunciare come si siano rivelate  false le promesse fatte da Marsilio in campagna elettorale riguardo alla immediata erogazione delle borse di studio per gli studenti abruzzesi.Nonostante lo scorrimento delle graduatorie avvenuto il 29 Aprile scorso, moltissimi studenti tra i quali anche Sulmonesi e del Centro Abruzzo sono ancora in attesa della prima rata della borsa di studio a loro assegnata.
Una situazione deplorevole e inaccettabile che rappresenta una grave mancanza nei confronti di chi ha, attraverso la borsa di studio, uno se non l’unico  sostegno economico, fondamentale per proseguire il proprio percorso accademico. Le borse di studio non possono essere considerate come un semplice contributo economico in più, ma in molti casi, considerate le difficolta economiche, rappresentano l'unico sostegno per molti studenti abruzzesi nei loro studi presso gli atenei.Avevamo quasi sperato che dopo i primi cinque anni di disastri nella politica del “diritto allo studio” che hanno ancor di più aumentato la disparità economica e sociale degli studenti abruzzesi, questa destra che prometteva leggi e contributi a favore degli studenti  durante la campagna elettorale realizzasse nell’immediato qualcosa di concreto oltre lo scorrimento della graduatoria ma , come era immaginabile, sembra aver dimenticato le reali necessità degli studenti abruzzesi aggravando ancor di più il loro disagio.
 Noi siamo, saremo, ed eravamo,  dalla parte di tutti gli  studenti che hanno bisogno e diritto  di sostegno per proseguire il percorso didattico negli atenei abruzzesi.
Crediamo che la buona  formazione dei giovani abruzzesi sia una garanzia futura per il benessere generale della nostra Regione nei prossimi anni motivo per il quale condanniamo fermamente questa mancanza di concretezza e impegno da parte della giunta a favore della politica del “diritto allo studio”.Chiediamo un intervento immediato per regolarizzare la situazione delle borse di studio e garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti abruzzesi che ne hanno bisogno. Non possiamo accettare che gli impegno presi in campagna elettorale da Marsilio rimangano  disattesi a discapito degli studenti e del loro futuro professionale".


Angelo D’Aloisio                                
Capo gruppo M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina