ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Forti lascia carcere a Miami, rientro in Italia si avvicina- Toti: "Non ho commesso reati, dimostrerò la mia correttezza". L'interrogatorio tra due settimane - Borghi (Lega), via la bandiera Ue dagli edifici pubblici - Superbonus, il governo alla prova della fiducia - Ilaria Salis va ai domiciliari a Budapest dopo 15 mesi. Ora più facile il rientro in Italia - Fico ancora grave, ma le sue condizioni si sono stabilizzate-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Eroi della sicurezza", premiati due agenti e un'operatrice Aspi- Festival di musica in navigazione, vince la 'Tinozzi' di Pescara - Montagna, un "assegno di natalità" contro lo spopolamento - Premio Flaiano, tra i finalisti Voltolini e Olivo -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal batte Casagiove 6 - 1 e vola in semifinale- il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

CADE DA IMPALCATURA A CANSANO, OPERAIO IN PROGNOSI RISERVATA

CANSANO - "Incidente sul lavoro, nel pomeriggio di oggi, a Cansano. Un operaio 43enne è precipitato dall'impalcatura, da un'alt...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 aprile 2024

"METEO CHOC!!! BERNARDI:ENTRO MERCOLEDÌ LA TEMPERATURA CALERÀ DI 20 GRADI.ATTENZIONE ALLE BRINATE E GELATE DA DISPERSIONE TERMICA"


L'AQUILA - "Se pensavamo di averla fatta franca dal punto di vista del freddo possiamo tranquillamente affermare di aver mal riposto le nostre ambizioni o almeno quelle dei caldofili.
La tendenza imbastita dal Meteorologo Stefano Bernardi 10 giorni fa purtroppo sta per trasformarsi in realtà.Il caldo di questi giorni, infatti, sarà scalzato via dall'arrivo di aria polare la quale, seppur non arriverà a condurre il gelo in terra italica, produrrà un crollo netto delle temperature.
Si passerà ahimè da un sovramedia di +14°C di oggi a un -3°C di sottomedia di Giovedì 18 Aprile.Quali saranno gli effetti in termini precipitativi ed evolutivi lo sapremo meglio nei prossimi due giorni.
Tuttavia, sentendo il meteoman abruzzese, non mancherebbero temporali durante il passaggio del primo fronte e nevicate sia sulle Alpi che sugli Appennini a quote davvero interessanti per il periodo.




In talune zone d'Italia bisognerà stare attenti alle possibili brinate e/o gelate notturne a causa del cielo sereno e dell'aria fredda in quota, ovvero della dispersione del calore nello spazio.
Ma vediamo cosa ci dice Bernardi nel suo video del suo canale YouTube.

https://youtu.be/1T3vqBsCDiQ?si=Q4gBLnCtPN7MV_K_

( A cura di Mauro Nardella)




Nessun commento: