ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"- Vigilanza Rai: dopo le dimissioni di Floridia e i commissari dell'opposizione, lasciano anche i componenti del centrodestra - Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

ADDESTRAMENTO CONGIUNTO PER IL SOCCORSO IN MONTAGNA. ESERCITO, GUARDIA DI FINANZA E CNSAS INSIEME NELLA “GREY WOLF 2026”

L'AQUILA - "Si è conclusa nel territorio del comune di San Benedetto in Perillis (AQ) l'esercitazione "GREY WOLF 2026...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 novembre 2023

IL PROGRAMMA DEL PATTO PER L’ABRUZZO, D’AMICO: “PERCORSO AMBIZIOSO E INNOVATIVO, PUNTIAMO SU ASCOLTO PER BENESSERE E QUALITÀ DELLA VITA”


PESCARA - "Alla riunione sul programma del Patto per l’Abruzzo, che si è svolta a Pescara presso la sede del Consiglio regionale in piazza Unione, hanno partecipato due delegati per ciascuna delle forze politiche e civiche e il candidato alla Presidenza Luciano D’Amico. È stato definito il percorso per arrivare a quello che D’Amico definisce “un risultato che sia ambizioso e innovativo, all’altezza delle sfide che la nostra regione deve affrontare in questa fase storica e all’altezza delle sue potenzialità, che non sono ancora valorizzate a sufficienza. Di questo ogni abruzzese è pienamente consapevole”.Si costituiscono otto gruppi di lavoro tematici (lavoro ed economia, salute, ambiente, infrastrutture e transizione digitale, volontariato e terzo settore, formazione e istruzione, diritti e pari opportunità, cultura e turismo) a cui partecipano con i loro rappresentanti le forze civiche e politiche. D’Amico spiega: “Nelle prossime settimane lavoreremo in ciascuno dei gruppi all’ascolto delle associazioni, delle parti sociali, dei corpi intermedi che potranno darci stimoli e indicazioni. Vogliamo allearci con le competenze e le buone idee. Nel mese di dicembre il primo risultato di programma sarà presentato alla società, alle abruzzesi e agli abruzzesi, ma saremo ancora nel pieno della fase di costruzione. Anche in questo momento ci aspettiamo ulteriori suggerimenti”.



Il riferimento sarà l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il candidato sottolinea: “Una ispirazione naturale, persino obbligata per l’Abruzzo, che sul concetto globale di salute, sulla qualità della vita, sul benessere collettivo deve puntare per crescere e attrarre. È decisamente nelle nostre corde di abruzzesi”.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina