ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Epstein, i dem pubblicano nuove foto con Chomsky e Gates - Lanci di uova e pietre sugli edifici del Parlamento europeo, protestano gli agricoltori - Lukashenko, "i missili russi Oreshnik sono stati schierati in Bielorussia"- Torino: Sgomberato il centro sociale Askatasuna. Idranti in azione per disperdere gli attivisti - Garlasco, in aula a Pavia anche Alberto Stasi per l'ultimo atto dell'incidente probatorio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sospesi i lavori in commissione. Salta la stretta sui riscatti della laurea, rimangono le finestre

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali - Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

LA CITTA' DI SULMONA CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA AL 9° REGGIMENTO ALPINI

SULMONA VIDEO - "Cerimonia ufficiale di conferimento della Cittadinanza Onoraria al 9° Reggimento Alpini, un riconoscimento che sottol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 luglio 2023

VINICIO MUCEDOLA:DA SAN SEVERO ALL'ARTE CHE CONTA PASSANDO PER GABRIELE CIRILLI

SAN SALVO - "Applausi a scena aperta per lo spettacolo di chiusura del primo anno de La Factory di Gabriele Cirilli ospitata in Piazza San Vitale a San Salvo e patrocinata dal Comune che ha voluto ospitare la sede della scuola di recitazione fortemente voluta da Cirilli.
Tra gli artisti protagonisti dell'evento, oltre al notissimo showman, c'è da annoverare il Sanseverese Vinicio Mucedola. Vinicio, ragazzo dai modi gentili ed alquanto educati, "figlio" del liceo Classico della città del tavoliere, ha sempre brillato per estro e genio artistico.In poche parole si lancia nello scenario dei suoi tanti estimatori come una promessa dello spettacolo italiano.Impressionano le riflessioni fatte dal talentuoso Sanseverese e che volentieri riportiamo:"il vero spettacolo è dietro le quinte. Ai nostri abbracci. All'amicizia. Alla complicità fraterna. Al gatto e la volpe.All'intesa.Al vero e proprio gioco di squadra".
A dir la verità il suo excursus vitae lo riporteremo sempre e volentieri. Lo facciamo con la speranza che i giovani di oggi e, soprattutto, i detrattori di realtà qual è la città di origine di Mucedola, sulla quale troppo facilmente si accendono  riflettori sbagliati, ne prendano esempio.
Di Mucedola riportiamo volentieri anche un altro suo pensiero postato sul suo profilo facebook e che dice tutto sulla qualità di questo ragazzo al quale auguriamo il meglio che si possa avere dalla carriera artistica:
"Da piccolo mi è stato insegnato che è sempre importante ringraziare.
Infinitamente grato all'anima di questo spettacolo: il nostro capitano Gabriele Cirilli.
Per averci preso per mano in questi mesi e insegnato a volare, puntando sempre alla luna  perché
"mal che vada ci ritroveremmo comunque tra le stelle".




Grazie per essere stato un faro.
Per non averci mai lasciato soli.
Ad un altro pilastro di questa vincente realtà:  Maria de Luca, per la sua infinita pazienza e premura. Un preziosissimo punto di riferimento per noi.
Al maestro Valter Lupo per essere stato, con il suo immenso bagaglio professionale, una fonte artistica da cui attingere.
E come dicono "i Grandi", grazie a tutte le maestranze.
Al pubblico e agli amici che sono venuti da lontano per supportarci, grazie.
P.S. un ringraziamento speciale e personale va alla mitica Rossella Coraggio, capo truccatrice Rai, per essersi presa straordinariamente e in poco tempo cura di me".
Un connubio quello tra l'arte dell'abbruzzese Cirilli ( la sua città di origine è Sulmona) e il Sanseverese Mucedola che possiamo tranquillamente elevare a condivisione culturale di popoli che insieme hanno prodotto sempre grandi cose e che , ne siamo convinti, continueranno sempre a farlo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina