ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Caos al corteo di Milano. Brigata Ebraica: "Cacciati dalla Polizia". Incontro in Questura - Il designatore degli arbitri Rocchi indagato "concorso in frode sportiva". Lui: "Sempre corretto"- Tre colpi con una pistola ad aria compressa contro una coppia dell'Anpi a Roma - Di Foggia lascia Terna e rinuncia all'indennità come direttore generale - Cortei e celebrazioni in tutta Italia, a Palermo e Bologna contestati i sindaci. Tensioni a Roma per le bandiere dell'Ucraina -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Ora e sempre Resistenza! Pace come diritto di ogni persona e di ogni popolo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio - Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DEI 10.000, PRIMA GIORNATA

SULMONA VIDEO - "Prima giornata a Sulmona per i Campionati Italiani Assoluti, Promesse  e Master  10.000 m di atletica Leggera, un ev...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 luglio 2023

"GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E DI GRADIMENTO PER LA QUINTA EDIZIONE DI ABWINE, L'EVENTO DEDICATO ALLA PROMOZIONE VITIVINICOLA E CULTURALE DELLA NOSTRA REGIONE"

SULMONA - "Tantissime le presenze registrate ad Abwine 2023 tra operatori di settore ed appassionati provenienti da tutta la regione, 3 percorsi experience, showcooking, concerti ed oltre 40 fra aziende e produttori rappresentati.Il susseguirsi, nelle due giornate, di momenti di formazione ed informazione sulla tematica del mondo del Vino con il Presidente Regionale AIS Dott.ssa Angela di Lello, la delegata AIS Sulmona Elisa Colella, il Dott. Angelo Radica Presidente Associazione Nazionale città del Vino, il Presidente Nazionale del Movimento Turismo del Vino ltalia Dott. Nicola D'Auria, l'agronomo ed enologo Dott. Guerino Pescara e il dott. Fausto Di Nella, responsabile progettazione Movimento Turismo Vino, che hanno approfondito la centrale tematica dell'enoturismo, e dei molti produttori intervenuti hanno rafforzato e confermato la mission culturale e formativa dell'evento.Tra gli artisti e ospiti che hanno riempito di musica, parole, colori e profumi la quinta edizione di Abwine l'Orchestra sinfonica di Sanremo con Cesare Chiacchiaretta e Giancarlo De Lorenzo, e ancora il Leonardo Mezzini Trio, e poi l'arte culinaria dello chef Enrico Rossi del Club dei Buongustai. Sentiti i momenti legati alla letteratura e all'arte, con la presentazione del libro Una vita quasi perfetta di Fabio Mastrogiuseppe a cura di Lupi Editore, e con l'inaugurazione della mostra delle opere per Armando Sulprizio, pittore 1950 - 2013.





ABWINE, in programma nei giorni del 30 giugno e 1 luglio, è stata fin dalla prima serata un'occasione unica, per appassionati e non, di degustare i migliori vini abruzzesi, accompagnati da prodotti tipici della tradizione abruzzese, dando luce alle eccellenze del nostro territorio, in una vetrina dedicata anche all'osservazione da parte di operatori e giornalisti del settore, in un ambiente raffinato ed elegante che ha messo in mostra, agli occhi dell'Abruzzo, il cuore della Città di Sulmona.




“Due bellissime giornate di confronto e partecipazione, un bilancio positivo sotto ogni punto di vista, tutto ha funzionato come previsto”, dichiarano gli organizzatori di Terra Adriatica e Meta Aps che aggiungono “non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi degli attestati di stima ricevuti da tutti i produttori e i partecipanti intervenuti. L’Abruzzo è una terra meravigliosa, ricca di Arte, di Cultura che permette la produzione di grandi Vini, e che ospita figure professionali rilevanti e noi di cerchiamo di osare il nostro contributo affinché tutto ciò venga promosso nel migliore dei modi”. 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina