ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"- Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi - Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

CICLOVIA ADRIATICA, D'AMARIO: "A FRANCAVILLA AL MARE UNO DEI FINANZIAMENTI PIÙ IMPORTANTI DELL'INTERO TRACCIATO ABRUZZESE"

FRANCAVILLA - «L'inaugurazione del primo tratto della Ciclovia Adriatica a Francavilla al Mare rappresenta il risultato concreto di un l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 luglio 2023

"GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E DI GRADIMENTO PER LA QUINTA EDIZIONE DI ABWINE, L'EVENTO DEDICATO ALLA PROMOZIONE VITIVINICOLA E CULTURALE DELLA NOSTRA REGIONE"

SULMONA - "Tantissime le presenze registrate ad Abwine 2023 tra operatori di settore ed appassionati provenienti da tutta la regione, 3 percorsi experience, showcooking, concerti ed oltre 40 fra aziende e produttori rappresentati.Il susseguirsi, nelle due giornate, di momenti di formazione ed informazione sulla tematica del mondo del Vino con il Presidente Regionale AIS Dott.ssa Angela di Lello, la delegata AIS Sulmona Elisa Colella, il Dott. Angelo Radica Presidente Associazione Nazionale città del Vino, il Presidente Nazionale del Movimento Turismo del Vino ltalia Dott. Nicola D'Auria, l'agronomo ed enologo Dott. Guerino Pescara e il dott. Fausto Di Nella, responsabile progettazione Movimento Turismo Vino, che hanno approfondito la centrale tematica dell'enoturismo, e dei molti produttori intervenuti hanno rafforzato e confermato la mission culturale e formativa dell'evento.Tra gli artisti e ospiti che hanno riempito di musica, parole, colori e profumi la quinta edizione di Abwine l'Orchestra sinfonica di Sanremo con Cesare Chiacchiaretta e Giancarlo De Lorenzo, e ancora il Leonardo Mezzini Trio, e poi l'arte culinaria dello chef Enrico Rossi del Club dei Buongustai. Sentiti i momenti legati alla letteratura e all'arte, con la presentazione del libro Una vita quasi perfetta di Fabio Mastrogiuseppe a cura di Lupi Editore, e con l'inaugurazione della mostra delle opere per Armando Sulprizio, pittore 1950 - 2013.





ABWINE, in programma nei giorni del 30 giugno e 1 luglio, è stata fin dalla prima serata un'occasione unica, per appassionati e non, di degustare i migliori vini abruzzesi, accompagnati da prodotti tipici della tradizione abruzzese, dando luce alle eccellenze del nostro territorio, in una vetrina dedicata anche all'osservazione da parte di operatori e giornalisti del settore, in un ambiente raffinato ed elegante che ha messo in mostra, agli occhi dell'Abruzzo, il cuore della Città di Sulmona.




“Due bellissime giornate di confronto e partecipazione, un bilancio positivo sotto ogni punto di vista, tutto ha funzionato come previsto”, dichiarano gli organizzatori di Terra Adriatica e Meta Aps che aggiungono “non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi degli attestati di stima ricevuti da tutti i produttori e i partecipanti intervenuti. L’Abruzzo è una terra meravigliosa, ricca di Arte, di Cultura che permette la produzione di grandi Vini, e che ospita figure professionali rilevanti e noi di cerchiamo di osare il nostro contributo affinché tutto ciò venga promosso nel migliore dei modi”. 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina