ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"- Colpo di coda invernale: Italia sferzata dal vento, neve anche in collina - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran prepara una legge per il pedaggio nello stretto di Hormuz. Ancora raid sugli Emirati arabi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato- Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"-

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA AL CENTRO DELLA PRIMAVERA GOBETTIANA. SABATO E DOMENICA GLI APPUNTAMENTI DI ENERGIE NOVE

Dalla consegna delle borse di studio al Liceo Ovidio alla lectio sulla Questione Meridionale: il programma completo della due giorni dedicat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 marzo 2023

"MI FA PIACERE SAPERE DAL SINDACO CHE È IN COSTANTE CONTATTO CON IL DOTT. MICCIO, MA NON BASTA"

SULMONA - "Mi fa piacere sapere dal Sindaco che è in costante contatto con il dott. Miccio, ma non basta.Peraltro apprendo solo ora che si intende fare progetti esclusivamente come Città di Sulmona, senza coinvolgere altri Comuni limitrofi come invece altre zone stanno facendo.
Evidentemente Sindaco e Giunta hanno già un elenco di iniziative da far finanziare attraverso la ZES di cui personalmente non sono a conoscenza e di cui non si è mai parlato in riunioni di maggioranza, ma sono ansiosa, come credo i miei colleghi, di essere resa partecipe quanto prima.
Finora, però, come ho avuto modo di rimarcare in una riunione del 6 marzo us, non una sola azione è stata posta in essere per realizzare il Patto per il Lavoro proposto dalla sottoscritta ed approvato nel programma di mandato che prevedeva l’impegno dell’esecutivo a:- porre in essere tutte le azioni utili affinchè vengano salvaguardati i livelli occupazionali esistenti anche attraverso un costante ascolto e confronto del mondo sindacale ed associativo;
- rilanciare la vertenza della Valle Peligna coinvolgendo la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila e le OOSS;
- cogliere ogni opportunità prevista dal PNRR, dai fondi europei in genere, dai bandi della Regione e di altri enti, utile ad incentivare l’insediamento di nuove attività produttive che creino occupazione e frenino lo spopolamento”.
Proprio oggi, in cui apprendiamo, guarda caso, che una importantissima realtà come il caseificio Reginella d’Abruzzo chiude i battenti, forse sarebbe utile, oltre alle parole e alle intenzioni, che si rimettesse al centro della azione amministrativa la politica e quindi i temi nelle loro priorità stilando una agenda delle “vere” emergenze cittadine.
Perché le attività produttive si fermano e il territorio continua a spopolarsi, come il buon prof. Aldo Ronci ci ricorda costantemente e nessuno, graduando le responsabilità, può tentare di auto assolversi.
Teresa Nannarone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina